Consigli per gli acquisti interisti
L’Inter è da anni alla ricerca dell’erede di Maicon. Sono tanti gli esterni destri passati dalle parti di Appiano dopo l’addio al brasiliano eroe del triplete. Solo Cancelo si era dimostrato all’altezza, ma si decise di non riscattarlo. Al momento si è adattato al ruolo Candreva, mentre Lazaro sta ancora cercando i meccanismi migliori nel sistema di Conte.
Intanto il campionato belga si conferma sempre più fucina di talenti. E allora c’è un nuovo giocatore da seguire nel ruolo di esterno destro. Si tratta del ventenne Jelle Bataille cresciuto e in forza all’Ostenda, squadra della serie A belga da anni produttrice di new entry. Alla sua terza stagione da professionista, può fare il terzino o l’ala o l’intermedio e il tutto fascia, ma la sua caratteristica è di giocare la palla sempre di prima intenzione. Siamo alla massima evoluzione, non più solo giocare a due tocchi, ma ad un tocco solo. Bataille gioca sempre la palla di prima, è un terzino regista, che può giocare anche a sinistra.
Nazionale under 19, la sua valutazione è intorno al milione di euro, destinata a lievitare, un giocatore non da prendere a gennaio, ma da seguire attentamente.