Probabilmente anche questa volta Moratti non ha gradito che tutti i media abbiano dato per fatto l’accordo con Thohir e gli altri soci indonesiani. Questa mattina allora, di tutte le parole espresse ieri, ha rimesso l’accento sull’affermazione che la trattativa è ancora in una fase di conoscenza reciproca. Ma c’è anche la preoccupazione che questa situazione di transizione possa avere un’influenza negativa sulla concentrazione della squadra e forse Mazzarri gli ha riferito in tal senso.
Allora a Inter.it Moratti ha rivolto un appello alla squadra a rimanere concentrata e una richiesta ai media di togliere i riflettori dalle vicende societarie. Queste le parole di Moratti:
“In tutti questi giorni, ho avuto la sensazione che il calcio giocato cedesse il posto all’attenzione cresciuta attorno alle vicende della Società, che come ho detto ieri, si stanno sviluppando con un percorso di conoscenza reciproca. L’Inter è la squadra che affronterà il Sassuolo, carico di entusiasmo, fresco di Serie A. Un avversario temibile perché nel calcio non c’è una classifica già scritta e molte volte la carica emotiva fa tanto nelle partite. So di poter contare su un allenatore che è capace di instillare la giusta concentrazione, Walter Mazzarri è bravissimo in questo, e quello che mi piacerebbe vedere è la stessa misura di tecnica, forza e decisione che abbiamo vissuto contro la Juventus”.