Nuovo corso calciointer
Milano, la Lombardia, il nord, l’Italia ce la farà. Ma serve quelle due settimane di “clausura” necessaria.
Nel frattempo ho maturato una decisione che meditavo da tempo, chiudere coi social, ma questo non vuole dire rompere i ponti con i quasi diecimila interisti e sportivi che ci seguivano su queste piattaforme, senza dimenticare chi commentava sul sito.
Anzi, la mia idea è coinvolgerli all’interno del sito calciointer.net. Al di fuori di piattaforme che non controlliamo e dove vige una sorta di caos controllato da altri. La rubrica Lettere a calciointer è sempre a vostra disposizione per i vostri articoli che potete inviarci via mail, dove non esiste censura se non nei limiti della educazione e del rispetto personale per chi ha costruito questo sito in anni di lavoro anche sette giorni su sette e dieci-dodici ore al giorno..
Penso anche che non si possa essere interisti di professione. Il tifo dev’essere libero, da tempo ho iniziato un’altra attività lavorativa, mentre calciointer oggi punta ad essere una voce libera e indipendente. Come avete visto abbiamo tolto da mesi la pubblicità, penseremo ad altre forme di autofinanziamento per rientrare dalle spese di questi anni, presto pubblicheremo anche un bilancio dei ricavi e delle spese dal 2012 ad oggi, quest’ultime maggiori delle prime.
l’idea è quindi quella di creare un sito che sappia autofinanziarsi per coprire le spese coinvolgendo le attività del territorio milanese, da pub, ai ristoranti, a tutte le attività ludiche e commerciali e mettendo a punto un merchandising originale, proprio in questo momento economico particolare per il nostro territorio, i nostri negozi e le nostre attività.
Non dimentico chi ci ha sempre sostenuto coi suoi commenti costanti, da Timetraveler a Michele Brogna, da Nestore del Boccio a Tullio Monti, dall’amico da Zurigo, ai tanti che ci hanno scritto via mail come Giorgio Palladini, Alfonso, Amedeo, Oscar, Adriano Merini e tantissimi altri che mi scuso per non citare. Presto invierò una newsletter a tutti gli iscritti.
Oggi quindi calciointer rilancia, non un gruppo ultras, non un inter club, non un sito giornalistico, ma un’altra realtà, che unisca tutti i cani sciolti e che dia voce a chiunque sia interista libero e indipendente, che sappia dire la sua senza volgarità, insulti, attacchi personali, ma nemmeno servilismi, logiche di corrente interne e faziose, con critiche costruttive per un solo ideale, il nerazzurro di Milano e la sua città.
Il mio sogno è anche creare un settimanale cartaceo, da distribuire nelle edicole milanesi e dell’hinterland e fuori da san siro e in tutte le attività commerciali che oggi più che mai vanno rilanciate in tempi di corona virus e dominio di spese online e concorrenza sleale di altri paesi.
Uniamoci tutti quindi in questo momento, cani sciolti liberi, uniti solo dall’onore di Milano e della sua squadra.
Rispetto per tutti, paura di nessuno, ne’ servi ne’ padroni.
In questo tempo di sospensione ci sarà tempo per riflettere e mettere a punto meglio le progettualità, inviateci i vostri consigli ben accetti alla mail Francesco@calciointer.net o rispondendo alla newsletter che presto vi manderò.
Per il momento è tutto, vedremo il da farsi, Forza Inter, Forza Milano, forza Lombardia, fratelli del mondo, forza Italia, odio per nessuno, ma con solide radici.