Possibili acquisti Inter 2022
Se si guarda la rosa dell’Inter si vede come manca un vero vice-brozovic, un interditore capace di fare da diga e reimpostare il gioco. Potrebbe essere Gagliardini, ma Conte lo schiera da mezz’ala atipica, da interditore- ma poi incursore e non regista.
Un elemento maturo per questo ruolo potrebbe essere Pedro Obiang, 29 anni, prestante centrocampista del Sassuolo di 185 centimetri. Cresciuto in Spagna, di origine guineana, è una vecchia conoscenza del calcio italiano, dove ha vissuto anni d’oro alla Samp di Cassano e Palombo. Il suo idolo è Zidane e ha fatto le trafile delle nazionali giovanili iberiche, ma poi non ha resistito alle pressioni della nazione della famiglia e ha accettato di giocare nella Nuova Guinea, d’altronde è il nipote del presidente!
I detrattori lo definiscono un semplice incontrista senza visione di gioco e verticalità, l’esperienza al West Ham in England gli ha dato però ritmi di gioco e al Sassuolo di ritorno in Italia ha trovato una buona continuità di rendimento. La visione in realtà ce l’ha, ma sopratutto la maturità per essere un rincalzo affidabile in una casella vacante nella rosa interista e con un cartellino accessibilissimo.