Anche ieri abbiamo potuto vedere all’opera tre obbiettivi dell’Inter, tre giocatori della Dinamo Kiev in campo ieri contro la Fiorentina al Franchi, dove c’erano anche Mancini e Ausilio. ecco alcune impressioni:
Yarmolenko (’89): Decisamente il miglior giocatore della Dinamo Kiev, esterno offensivo che nel secondo tempo si è adattato a fare la punta centrale, tocco di palla morbido, tiro potente, facilità di dribbling, ritmi di gioco elevati e capacità di giocare in tutte le zone offensive del campo. Davvero una buona impressione.
Vida (’89): il terzino croato seguito da tempo ieri ha giocato una non più che discreta partita, ma niente di eccezionale, messo all’inizio in netta difficoltà da Joaquin, si è un po’ ripreso nel corso della gara, ma non di molto. Si vede comunque che è un centrale adattato a fare il terzino. Ha caratteristiche prettamente difensive, non ha mai attaccato anche se non ha una cattiva tecnica avendo un buon tocco d’interno. Di certo non vale i 9 milioni che pretende la Dinamo. Si dice che i calciatori italiani sono troppo cari, ma l’Inter ha preso giocatori come Hernanes e Medel a prezzi elevatissimi e ora questa richiesta esosa da parte degli ucraini.
Lens (’87): Serata disastrosa per l’altro esterno offensivo, espulso per doppia ammonizione dopo pochi minuti: prima un tackle troppo duro e poi una simulazione in area gli costano la doccia anzitempo.