Notizie nerazzurre – L’infortunio di Bastoni, le prime parole di De Vrij ed Asamoah

Le dichiarazioni di De Vrij ed Asamoah, l’infortunio di Bastoni, report dal ritiro interista, nuova amichevole estiva per l’Inter

L’Inter ha iniziato il ritiro ad Appiano Gentile, Bastoni operato al menisco, parlano Asamoah e De Vrij, che appaiono calmi e seri, intanto segnatevi il 21 luglio, nuova amichevole per l’Inter

De Vrij presentazione
De Vrij, la società ha fatto un simpatico video di presentazione che lo vede intento a costruire un muro dialogando con un vecchio milanese

Brutta notizia per l’Inter e per la nazionale under 19, o come si diceva una volta, brutta tegola. Il difensore interista Bastoni si è rotto il menisco e dovrà saltare gli europei di categoria, oltre ovviamente alla preparazione estiva con la squadra ambrosiana. Operato nella giornata di oggi, il calciatore originario di Casalmaggiore dovrebbe rientrare tra due mesi.

Asamoah video presentazione
Asamoah, per lui un video in cui risolve un rebus, ci vuole testa

Martedì l’Inter ha presentato il jolly Asamoah, che ha firmato un contratto con i nerazzurri fino al 2021. Il giocatore è apparso molto sereno e tranquillo, queste le sue parole: “Sono qui per lavorare, studiare, per fare cose importanti. Mi sento già come a casa. Sono contento.

C’era la possibilità di rimanere alla juve, ma ho scelto questa maglia, sono contento di questa nuova esperienza, anche la mia famiglia.

E’ stata una decisione difficile, mi ha convinto il direttore (Ausilio ndr), l’allenatore, quello che ho visto fare da questa squadra. Posso migliorare, per questo ho scelto questa maglia.

Noi nuovi siamo stati ricevuti in buon modo, in maniera perfetta.

Ho giocato quasi tutte le partite sulla fascia sinistra, ma sono pronto a giocare a centrocampo.

Questa squadra ha tutto per fare meglio, dai giocatori allo staff.

L’anno scorso mi sono allenato tutti i giorni, fisicamente stavo bene anche se non ho giocato tutte le partite, sto bene, mi alleno tutti i giorni.

La rivalità tra Juve e Inter non mi crea problemi, io sono qui per dare tutto per questa maglia”.

Nella giornata di mercoledì è stata la volta di De Vrij, il quale si è presentato in conferenza stampa. Atteggiamento serio e rilassato, risposte brevi, queste le parole del difensore olandese, che ha scelto il numero sei e firmato fino al 2023.

“Per il calcio italiano è bellissimo che viene a giocare qua Cristiano Ronaldo, ma io mi concentro sulla mia squadra.

Ho scelto l’Inter per la fiducia che la società mi ha dato, nessuno mi ha voluto così come loro.

Il numero sei perchè mi è sempre piaciuto.

Io non ho preferenze tra difesa a tre o quattro, io ho giocato con tutti e due i moduli, sempre a quattro, poi l’ultimo anno alla Lazio a tre.

Mi dispiaceva tanto per l’ultima partita alla Lazio, ma tutti quelli che mi conoscono non hanno avuto dubbi sulla mia serietà.

Ho comunicato alla Lazio di non rinnovare circa due-tre settimane prima dell’ultima partita.

Provo ad essere un esempio in quello che faccio, nel lavoro, sono sempre propositivo, sorridente, provo ad aiutare i miei compagni, così sono fatto.

Mi piace stare qui in ritiro con i miei compagni e conoscerli tutti quanti perchè è importante per fare bene come squadra.

Ringrazio la società, ma pure il mister che mi ha voluto tanto.

Lazio-Inter? E’ il passato ormai non si può tornare indietro, ma se mi guardo nello specchio ho sempre dato tutto in tutti questi anni.” 

E’ iniziato, intanto, il ritiro nerazzurro, che si svolgerà interamente ad Appiano Gentile. Nei primi tre giorni la squadra ha alternato palestra e campo, tecnica individuale il primo giorno, tattica il secondo e al terzo la prima partitella della stagione. Per i giocatori anche test atletici e analisi del sangue.

L’Inter ha organizzato una nuova amichevole estiva. Sabato 21 luglio, infatti, i nerazzurri affronteranno lo Zenit San Pietroburgo allo stadio di Pisa. La formazione russa è stata allenata da Spalletti dal 2009 al 2014. Calcio d’inizio all’insolito orario delle 20.15.

 

, ,