Non è ancora finita

Editoriali inter

Tutto è ancora aperto, nel suo editoriale Enrico Timetraveler affronta con serenità questo finale, ma se vincerà il Milan se lo sarà meritato

Foto Claudio Villa.

La vittoria di Udine ci fa rimanere in scia al Milan e tiene apertissime le sorti di questo avvincente campionato. Purtroppo lo scivolone inaspettato di Bologna ci complica notevolmente il cammino.. adesso non è più tutto in mano nostra, dobbiamo confidare in qualche passo falso rossonero. Sono queste sconfitte per certi versi inspiegabili dell’Inter di Inzaghi che lasciano molti tifosi con l’amaro in bocca per tutte le occasioni buttate in questa stagione. Sinceramente non ho capito cos’è successo contro il Bologna.. dopo il gol di Arnautovic ci siamo come seduti, abbiamo giocato a basso ritmo e senza la necessaria convinzione di portare a casa una vittoria decisiva per il campionato! Non ho capito Inzaghi come ha fatto a tenere dentro 1 ora un irritante (a dir poco) Correa.. era tutto un tocchetti di suola e passaggini a due metri quando serviva ben altro approccio e ben altra grinta!

L’errore di Radu come ha detto Francesco è un’inspiegabile fissazione di molti allenatori su questa maledetta uscita dal basso.. sinceramente non me la sono presa con Radu.. non ci voleva un genio per capire che in una partita così decisiva e con un secondo portiere così giovane e inesperto si doveva dire alla squadra “evitate di mettere in difficoltà Radu, oggi niente uscita dal basso.. palla lunga a cercare la punta” (però doveva mettere Dzeko e non Correa) Troppo errori anche di Inzaghi purtroppo.. c’è poco da dire. A Udine ci siamo rimessi in carreggiata ma la vittoria del Milan su gentile omaggio del portiere viola Terracciano è stata un brutto colpo x noi..

A proposito di portieri, stanno avendo un ruolo determinante per quanto riguarda questo finale di campionato.. errori decisivi di Meret e Radu in partite chiave per lo scudetto mentre purtroppo per noi il Milan ha sostituito Donnarumma con un gran portiere di nome Maignan, anche ieri decisivo su una parata d’istinto su Cabral sullo 0-0..

Sono molto sereno per quanto riguarda il finale di campionato.. se non vinceremo questo scudetto sarà esclusivamente per demerito nostro, troppi errori e troppe occasioni gettate al vento.. non possiamo prendercela con nessuno, solo con noi stessi! Ma non è ancora finita.. il Milan ha 3 partite toste.. sono convinto che non le vincerà tutte e 3. Purtroppo gli bastano anche 2 vittorie e un pareggio.. il prossimo week end potrebbe essere decisivo.. l’Inter giocherà contro l’Empoli il venerdì e probabilmente (se non vinciamo contro l’Empoli in casa, chiudiamo tutto e andiamo a casa!) resterà in testa 48 ore visto che il Milan giocherà domenica sera in una trasferta insidiosissima a Verona.. Da non sottovalutare il fattore psicologico, il Milan ha tanti giocatori giovani che potrebbero sentire la pressione in queste ultime 3 partite.. Ma come dicevo sono molto sereno, se il Milan vincerà questo scudetto se lo sarà ampiamente meritato perchè è la squadra insieme all’allenatore (molto bravo Pioli) che ha fatto meno errori.. Spalletti ha buttato al vento un’opportunità gigantesca per lui e il suo Napoli! Per Inzaghi saranno 4 partite decisive anche per la sua carriera.. inutile girarci intorno.. sarebbe un vero peccato non portare a casa la seconda stella in un’annata anomala come questa, con la juve fuori dai giochi subito e Milan e Napoli che sono squadre tutt’altro che perfette.. anzi.. Ho detto 4 partite perchè la finale di coppa Italia sarà un evento storico contro gli acerrimi rivali della Juventus ed è una coppa che manca da tanto tempo e che dobbiamo assolutamente vincere!! E allora.. allacciate le cinture di sicurezza!! Tutti pronti e belli carichi per questo finale di campionato!! Ho la sensazione che ci saranno ancora delle sorprese e degli stravolgimenti in classifica

Un saluto tutti i lettori di calciointer

Enrico timetraveler