Dopo un anno, cinque mesi e una settimana l’Inter torna in Europa, anche se lo deve fare dalla porta di servizio. Si gioca a Reykjavík contro gli islandesi dello Stjarnan e non ci sono sorprese, l’Inter vince 3-0 una gara che rischiava di complicarsi se Icardi non avesse sbloccato il risultato a cinque minuti dalla fine del primo tempo: Dodò mette in mezzo un cross innocuo, i difensori sono delle statue di sale e Icardi può controllare e battere indisturbato il portiere. Fino ad allora poco più di nulla, Inter vagamente pericolosa solo sui calci d’angolo e difesa islandese in affanno solo quando Botta, anzichè stare sulla linea di Hernanes e Kovacic, affiancava in area Icardi, altrimenti costretto a giocare da solo contro tutta la difesa, nonostante lo Stjarnan pensasse solo a difendersi con due linee da quattro. Jonathan godeva di grande libertà, ma non la sfruttava, anche quando Kovacic ha colto un suo inserimento in area, ma il brasiliano arrancava goffamente sulla palla. Ad ogni modo una volta passati in vantaggio la partita poteva dirsi chiusa, non avendo gli islandesi nessuna capacità di manovra. Infatti in apertura di ripresa arrivava il raddoppio: Ranocchia teneva vivo un calcio d’angolo momentaneamente allontanato dalla difesa, mettendo sul fondo Jonathan, cross lungo per il taglio dalla corsia opposta di Dodò e difesa ancora una volta immobile e battuta. Poco dopo ancora da calcio piazzato Hernanes serviva Icardi, che ciccava la conclusione da posizione ideale. L’Inter non dilagava, ma era più sciolta, piuttosto frizzante la catena Kovacic-Dodò, ma per assistere alla prima vera parata del portiere avversario bisognava attendere l’ingresso di Osvaldo, che lo costringeva a deviare sulla traversa un gran tiro a giro. Inter piuttosto distratta nel finale, concedeva tre-quattro situazioni, Handanovic si distendeva alla sua destra, poi rischiava una clamorosa papera in uscita. Alla fine arrivava anche il terzo gol, il neoentrato D’ambrosio chiudeva un’azione innescata da Osvaldo e rifinita da Kuzmanovic, entrato al posto di Hernanes. Ritorno il 28 a Milano.
STJARNAN-INTER 0-3 ( Icardi 40°, Dodò 47°, D’ambrosio 89°)
Arbitro: Marijo Strahonja. Assistenti: Sinisa Premuzaj e Igor Krmar. IV uomo: Fran Jovic
INTER: Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Jonathan (D’Ambrosio 75°), Hernanes (Kuzmanovic 89°), M’Vila, Kovacic, Dodò; Botta (Osvaldo 61°) ; Icardi. A disposizione: Carrizo, Andreolli, Osvaldo, Guarin, Obi
STJARNAN: Jonsson; Vemmelund, Laxdal, Rauschenberg, Arnason; Johannsson A. (Gunnarsson 69°), Runarsson (Toft 69°); Bjorgvinsson, Punyed, Finsen. A disposizione: Johannesson, Laxdal, Aegisson, Ottesen, Blondal, Johannsson G.