Nerazzurri in nazionale, bene Nagatomo malumore Belfodil

Come riporta Inter.it, “sono in totale 582 i minuti giocati dai nerazzurri scesi in campo con le proprie nazionali nelle gare giocate tra ieri e la notte passata.”

Questo il dettaglio:

ITALIA-REPUBBLICA CECA 2-1: Andrea Ranocchia non utilizzato

CIPRO-SLOVENIA 0-1: Samir Handanovic in campo 90′.

SLOVENIA U21-DANIMARCA U21: Patrick Olsen in campo 65′

GIAPPONE-GHANA 3-1: Yuto Nagatomo in campo 90′.

ALGERIA-MALI 1-0: Saphir Taider in campo 88′ e Ishack Belfodil 3′.

URUGUAY-COLOMBIA 2-0: Alvaro Pereira non utilizzato; Fredy Guarin 90′

PARAGUAY-ARGENTINA 2-5: Hugo Campagnaro in campo 90′, Rodrigo Palacio 65′, Ricky Alvarez non utilizzato

Oggi saranno già a disposizione di Mazzarri Handanovic, Ranocchia, Kovacic e Olsen, mentre domani si aggregheranno Nagatomo, Belfodil, Taider e i cinque sudamericani Alvarez, Campagnaro, Guarin, Palacio e Pereira.

Particolare preoccupazione per chi sarà impegnato in voli transoceanici e lunghi fusi orari, in particolare chi ha giocato anche 90′ e cioè Nagatomo e Campagnaro. Il giapponese comunque rientra con l’umore alto per le buone prestazioni (“Sono contento, abbiamo giocato bene e possiamo utilizzare un sacco di varianti. Abbiamo attuato un grande gioco offensivo, siamo stati pazienti e siamo riusciti e rendere quasi inoffensivi i pericolosi giocatori ghanesi.”). Bene anche Handanovic, decisivo con due interventi nella vittoria della Slovenia con Cipro per 2-0. In Algeria invece si parla di un malumore per Belfodil, utilizzato solo nei tre minuti finali dal ct della nazionale algerina, che ha poi spiegato come all’Inter viene utilizzato in una posizione diversa rispetto a dove deve essere utilizzato in nazionale e questo complica le cose. Per conto suo Ishak al termine della partita non ha festeggiato con i compagni ed è andato dritto negli spogliatoi non rilasciando dichiarazioni in seguito.

 

Lascia un commento