Nainggolan, se si fa non prima di luglio

Ultime calciomercato Inter, rumors su Nainggolan

Il nome caldo del momento per il calciomercato interista è quello di Nainggolan. In realtà la strada per arrivare al belga-indonesiano, il quale, ricorderete, avrebbe dovuto essere il primo colpo di Thohir, in virtù della comune origine, è piuttosto tortuosa.

I tifosi iniziano a ironizzare in rete parlando di un altro caso Lavezzi. Ricordate, l’argentino accostato all’Inter per anni e mai approdato in nerazzurro. In verità la trattativa per il Pocho ci fu effettivamente, non fu un’invenzione dei giornali, ma non decollò mai veramente. La storia di Nainggolan all’Inter potrebbe essere simile, oppure avere un finale diverso.

Di certo, si tratta di un affare di mercato ancora in stato embrionale. Prima di tutto, l’Inter deve chiudere il bilancio al 30 giugno in pareggio e secondo la Gazzetta dello sport servono 45 milioni di plusvalenze entro quella data. Poi, la società giallorossa ha aperto alla cessione, ma chiede 40 milioni, che il club nerazzurro non è disposto a spendere, essendo pronto a spingersi solo fino a 30 milioni o meno con contropartite tecniche (pronti i soliti gioielli di famiglia della Primavera).

Sempre secondo la Rosea, se la Roma dovesse nel frattempo cedere Strootman, allora poi chiuderebbe le porte alla cessione anche del Ninja. Quindi, insomma, in questo momento possiamo parlare di un grande desiderio di Spalletti e nulla più, ma la domanda è lecita, non sarebbe meglio cercare di riscattare Rafinha?

Sulle qualità tecniche del giocatore non si discute, ma il centrocampista non viene da una brillante stagione e inoltre certi suoi comportamenti non sempre sono apparsi il massimo. Quaranta milioni per un classe ’88, inoltre, appaiono eccessivi.