Sette punti dividono Milan e Inter a due giorni dal derby numero 211. Un’argine che l’Inter dovrà mantenere quantomeno intatto, respingendo gli assalti delle truppe del generale Gattusen, asserragliandosi idealmente dentro le mura del castello sforzesco. La truppa nerazzurra invece deve ritrovare grinta e coraggio, ma forse anche quelle nuove soluzioni di gioco che il generale Spalletzung ha rimandato fin troppo.
E allora forse per una volta ci siamo, vedremo Candreva agire alle spalle di Icardi e il giovane Karamoh (per tutti “caramella”) in fascia destra. A centrocampo o la coppia Gagliardini-Vecino o spazio a uno tra Valero e Rafinha.
Nel Milan consueto 4-3-3 con ballottaggio Cutrone-Kalinic in attacco, mentre sono indisponibili Conti, Antonelli e Storari. Nell’Inter tutti a disposizione tranne Berni. I nerazzurri potrebbero fare male nel confronto Karamoh-Rodriguez, dall’altra parte occhio a Bonaventura, preso forse da Vecino o Gagliardini. Calabria andrà alla prova Perisic. Spalletti rischierà Rafinha a vedersela con Kessiè? D’ambrosio fisso su Suso. Comunque sìa queste le probabili formazioni:
Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Rafinha; Karamoh, Candreva, Perisic; Icardi.