Mercato Inter, tutte le operazioni ufficiali al 7 luglio

Acquisti e cessioni Inter 2023

Si riparte amici, la squadra si è radunata ieri ad Appiano gentile dove sosterrà tutto il precampionato in attesa della prima giornata di campionato, sabato 13 agosto a Lecce alle 20.45. Ma ovviamente impazza il calciomercato e se giugno è il mese dei rumors da luglio si fa sul serio. Andiamo allora a vedere tutte le operazioni ufficiali concluse dal Club 1908:

Hanno dato l’addio definitivo all’Inter Perisic e Ranocchia dopo tanti anni (sette e dodici), accasatisi a parametro zero rispettivamente al Totthenam di Antonio Conte e all’ambizioso Monza di Berlusconi. Ai Brianzoli va anche il portiere Di Gregorio per 4 milioni. Saluta anche la meteora Caicedo dopo sei mesi e una manciata di minuti. Non un addio ma un arrivederci (?) per Sensi, Satriano ed Esposito, tutti in prestito in ordine al Monza, all’Empoli e all’Anderlecht. Infine è invece addio per Vecino, svincolato.

Passiamo agli acquisti, intanto viene riscattato Correa per 23 milioni dopo un anno già in nerazzurro ma in prestito dalla Lazio. Arrivano tutti in prestito Asslani dall’Empoli, Lukaku dal Chelsea, Bellanova dal Cagliari, mentre i colpi a parametro zero sono quelli di Onana dall’Ayax e Mkhitaryan dalla Roma.

Una miriade poi i giocatori rientrati alla base dai temporanei, da Pinamonti a Lazaro, passando per Dalbert più tanti giovanissimi, ma tutti in maniera provvisoria per essere girati ad un altro prestito o ceduti.