Mazzarri: “Sono antipatico perchè sono serio, Curva esemplare, altri tifosi influenzati dai critici”

mazzarri torvoMomenti caldi oggi ad Appiano nella conferenza di Mazzarri alla vigilia di Fiorentina-Inter (domenica, 20.45). L’inviato di Rai Sport, Thomas Villa, ha riportato le frasi di Zeman, secondo il quale le squadre di Mazzarri non hanno un’organizzazione di gioco, ma si basano su individualità, ecco la risposta del tecnico livornese: “Io credo da sempre di essere conosciuto a Coverciano, poi da voi m’importa relativamente se mi conoscete o meno, ma chi fa i corsi, chi sa calcio l’unica cosa che non possono dire diversamente di me che organizzo le squadre maniacalmente”. Mazzarri ha accusato il giornalista di aver riportato infedelmente le parole del tecnico boemo, ma Villa ha ribadito che quelle erano state le esatte parole di Zeman, allora Mazzarri ha sbottato: “Lei pensa come vuole, io come voglio, vada avanti”.

Anche la domanda del Corriere dello Sport non è piaciuta a Mazzarri: “Io poco sereno? Mi conoscete poco, per voi la serenità è se vengo a fare il sorriso finto, io son sempre stato un allenatore antipatico perchè sono serio e con la vostra categoria a volte ho visto cose che non mi piacciono e l’ho sempre fatto. Quando sento critiche che possono essere prese in considerazione ne faccio tesoro, ma quando sento cose preordinatamente senza senso reagisco ad un’ingiustizia palese, purtroppo alcuni critici influenzano la gente allo stadio perchè magari loro lavorano, leggono qualcosa e si fanno un’idea che non è reale”.

Mazzarri è tornato sulla partita di coppa spiegando la sua singolare teoria: “Il Qarabag ha fatto 7-8 palle gol contro il St. Etienne, che è terzo nel campionato francese, che non so se è tanto inferiore al campionato italiano, il Psg ha battuto il Barcellona, quindi il Qarabag è una signora squadra e io ho detto ai ragazzi avete fatto una grande gara”.

Poi si torna a parlare di rapporto con la piazza: “Chi mi conosce sa che non saluto gli arbitri, gli avversari, io sono un allenatore non un attore, io dò il massimo per l’inter ma non vado per farmi applaudire, per farmi fare cori, ma quelli della curva sanno come lavoro e io dopo un anno sono andato a ringraziarli perchè ora conosco il pianeta inter e la curva si è comportata in modo esemplare e vorrei che tutti facessero così. Sto creando il Fortino? spero proprio di sì”.

 

6 commenti su “Mazzarri: “Sono antipatico perchè sono serio, Curva esemplare, altri tifosi influenzati dai critici”

  1. Ma stiamo scherzando?
    Ma le sue conferenze stampa sono da censura.
    Passa il tempo a ribadire quanto sono forti i suoi avversari e di come (non) organizza la squadra.
    Ma poi, io di critiche contro mazzari su giornali o trasmissioni non ne ho mai viste fino a qualche settimana fa
    (quando si è “clamorosamente” visto che la sua squadra non aveva un gioco), anzi tutti dicevano che aveva fatto il massimo. Ed ora viene a dire che i tifosi, che secondo lui prima non lo hanno MAI fischiato per davvero, si fanno influenzare troppo facilmente.
    MA TORNATENE AD ALLENARE LA REGGINA!!!

  2. io voglio solo sapere una cosa, perche mazzarri quando prova ad esprimere un pensiero deve sempre apreire almeno tremila parentesi? “Ma io l’ho detto, anche l”altra volta, ripeto, siccome vedo, che i ragazzi, chi mi conosce lo sa, e comunque, detto questo, ricordiamolo che si è giocati in 10, detto questo, e io credo che i ragazzi dopo aver fatto bene con l’Atalanta, e poi non lo neghiamo abbiamo una squadra che in classifica era inferiore a noi, e il ragazzo, ribadiscono , ringrazio la curva…”

  3. Chi si è fatto influenzare sono stati Moratti e Thohir quando hanno deciso di prenderlo. Un anno e mezzo fa Piangiarri era sponsorizzato da molti addetti ai lavori e da parecchi amici giornalisti che ne decantavano le grandi imprese di Reggio Calabria e di Napoli.
    Purtroppo “chi sa veramente di calcio” era perfettamente a conoscenza che questo allenatore non era assolutamente adatto ad una piazza importante come l’inter per enormi limiti tecnici e caratteriali.

  4. E adesso vediamo cosa dice in conferenza, dopo quest’altro figurone con la Fiorentina.
    Oggi l’Inter cercava risposte? le ha trovate chiaramente. VIA MAZZARRI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento