“Abbiamo lavorato tanto questa settimana, mi aspetto domani di vedere tante cose migliori di quelle viste col Parma. Vorrei vedere l’Inter tornare a giocare come ha fatto a Udine, possibilmente facendo un bel calcio, ma equilibrato, intelligente, facendo attenzione alle due fasi di gioco”. Così Mazzarri presenta la sfida di domani sera al S. Paolo di Napoli. Rimandato sine die il cambio di modulo (“Ho già dato delle nozioni ai ragazzi per farlo, vedremo quando fare questa scelta”.), si passano in rassegna i singoli. Irritazione quando qualcuno osa ipotizzare una panchina per l’intoccabile Cambiasso (“Perchè mi fa questa domanda?”), poi “Cambiasso male? No io l’ho visto tra i meno peggio, non penso di doverlo cambiare, poi nel futuro quando vedrò che qualche altro giocatore può fare più di lui lo leverò”. Ecco le notizie sugli altri:
Icardi “Oggi faremo un test per vedere se convocarlo, ma minutaggio ne avrà poco, se dovessi averne bisogno il suo impiego sarebbe per pochi minuti”.
Milito “Sta bene, però ha fatto tanto e per sicurezza sarà convocato a gennaio con la Lazio”.
“Samuel? Io prendo in considerazione quando il ragazzo viene aggregato al gruppo, è chiaro che Samuel è rientrato da tre giorni in un reparto dove ora stanno tutti bene.”
“Rolando centrale o centrodestra? Lui può giocare anche a sinistra, è a suo agio nella impostazione.”