Mazzarri: “La peggiore Inter”, tutte le dichiarazioni post partita

Mazzarri cielo

Mazzarri ha parlato ai microfoni di Sky, ecco le sue dichiarazioni al termine del pari con la Sampdoria:  “La peggior partita, partiti male, sbagliata la fase difensiva, non abbiamo pressato alto, la Samp ha fatto una grande partita. Dopo l’1-0 dovevamo chiudere la partita, non mi è piaciuta l’intensità, la Samp stava meglio di noi, bisogna riflettere anche sulla brillantezza nostra, giusto il pari. Eravamo migliorati, avevamo fatto una grande partita a Bologna, non capisco perchè siamo andati così piano. Se si vuole tornare l’Inter protagonista bisogna dare sempre il massimo, in tutte le partite. Questo è un messaggio ai miei giocatori. Bisogna essere più aggressivi sui portatori loro alzando la linea, ci facevamo dribblare, bisogna riflettere, dalla prossima non farlo più. Mi spiace non poter dedicare la vittoria a Thohir.”

Ha parlato anche il presidente Thohir, ai microfoni di Inter Channel – 

 ‘Questo è quello che può succedere nel calcio che è bello anche per questo. Non è solamente intrattenimento’.
‘La mia prima volta a San Siro? E’ davvero incredibile – risponde -, un grandissimo pubblico. La prima volta qui è stato molto bello, peccato non ci sia stata una vittoria. Credo che il primo tempo sia andata molto bene, sarebbe stato bello davvero vincere’. Una domanda sull’evento con gli ex calciatori: ‘E’ stato bello averli perché molti di loro hanno fatto qualcosa per l’Inter. Hanno portato i colori nerazzurri  in alto nella storia, qualcuno è stato una leggenda, ognuno di loro ha dato un piccolo contributo per fare dell’Inter quello che è oggi’.
‘Sarò qui per il derby per dare supporto alla squadra – conclude -. Questo ho detto nello spogliatoio. Credo che questa squadra possa essere ancora più forte. Bisogna essere forti e fare bene per 90 minuti, non solo per 45. Mi inquadravano spesso? Me ne sono accorto, ho visto che mi inquadravano continuamente. Dobbiamo accettare il risultato, si può comunque fare un ottimo lavoro’. (Inter.it)

 

Le parole degli altri protagonisti:

Cambiasso fa il filosofo, sempre a Sky: “E’ stato un po’ come a Torino, non siamo stati così bravi e attenti come in altre partite. Può succedere, in fondo il calcio è un gioco, ma di certo la prossima volta dovremo essere più bravi a sfruttare le occasioni che ci capitano. La Roma ha pareggiato? E allora non cambia nulla, siamo come prima”.

Jonathan a Inter Channel “Sono amareggiato, ma siamo umani, può succedere di non giocare sempre bene. Di partite da giocare ce ne sono ancora venticinque, ma non dobbiamo dimenticare che però che, specialmente in casa, non bisogna giocare partite in questo modo. Dispiace per noi e dispiace anche per il presidente, alla sua prima a San Siro. Di punti con le piccole ne ho perse anche quando giocavo con altre squadre. Compagini come la Sampdoria le rispettiamo, ma l’Inter è grande e se vuole lottare per lo scudetto o per le zone alte della classifica non può perdere punti. Ora dovremo sfruttare al meglio le gare che verranno, con Cambiasso in passato avevamo detto che queste partite in casa sono fondamentali per noi. Oggi, purtroppo, non è andata bene. In più, tutte le partite sono importanti per l’Inter, anche le amichevoli. Ci guardano tutti, ogni gara è fondamentale e non possiamo mai pensare che non lo sia, perché alla fine se non vinci la pressione aumenta”.

Lascia un commento