Mazzarri è stanco? Figuriamoci noi

mazzarri ombrosoIl campionato è finito, ma i bilanci li abbiamo già fatti. Non abbiamo bisogno di aspettare l’ultima giornata per fare bilanci, solo gli allenatori provinciali fanno così. Veniamo a sapere che Mazzarri è stanco. Anche noi, siamo molto stanchi. Siamo stanchi delle scuse, degli anni particolari, degli anni di transizione, di chi ha un campione in rosa ed è così incompetente da non accorgersene, di chi se la prende coi giovani, di chi festeggia il quinto posto, di chi è ancora lì a celebrare il triplete e ad autocelebrarsi, di chi ha sempre la scusa in tasca, di chi insulta la nostra gloriosa società permettendosi di prendersi “pause di riflessione”, allora Mazzarri se sei stanco, se hai bisogno di una pausa, regalaci un sogno, dai le tue dimissioni.

19 commenti su “Mazzarri è stanco? Figuriamoci noi

  1. magari fosse vero che mazzarri aveva in squadra un campione e non se n’era accorto.. il problema è che se n’era accorto ma non lon faceva giocare lon stesso.. pure se fosse stato cieco se ne sarebbe accorto che kovacic era un campione dato che lo hanno sempre detto tutti, da handanovic a ranocchia a juan , passando per cambiasso, hernanes…

  2. campionato finito, mazzarri ha fatto ben 6 punti in più di strama (che non ha nemmeno avuto a disposizione palacio per tutta la stagione. posizione in classifica dettata solamente dall’andamento delle squadre dietro; l’anno scorso il 5 posto ha chiuso a 66 punti! ditemi se merita riconferma,prolungamento e ingaggio…

  3. Se si paragona questa stagione con lo scorso campionato, sono in evidenza alcuni interessanti aspetti:
    1. I 60 punti di oggi l’anno scorso sarebbe valsi l’8 posto.
    2. Il distacco tra la 1 e la 5 è di 42 punti, l’anno scorso la meta 21 punti.
    3. Se si calcola la percentuale della prima (100%), per l’Inter oggi sarebbe 58.82% l’anno scorso il 62.06%.

    Controllando questi aspetti si potrebbe dire che la stagione di quest’anno è peggiore della scorsa. Un’altra considerazione interessante è, come mai una squadra con 10 nazionali in Brasile viene sempre definita scadente? Dal mio punto di vista bisognerebbe analizzare come mai non è stata messa nella posizione di far vedere il valore dei suoi elementi.

  4. due cose buone ha fatto piagiarri:capire che guarin è un giocatore da vendere(non vale nemmeno un piede di di kovacic)e da quel che si sente lamentarsi di Combi…non credo che thohir sia esperto di medicina da capire che combi fosse da cacciare.
    Inoltre,per ora,thohir è da 10 e lode: via i senatori lecchini del presidente;via Branca(secondo me pagato per non parlare e assumersi le colpe di moratti quindi se avesse operato liberamente forse non era nemmeno così male..)e promosso Ausilio che per me avete un pò troppo criticato in un articolo(NONOSTANTE CONDIVIDA IL 100% DI QUESTO SITO)…probabilmente ET ha capito che era l’unico non totalmente collegato a Moratti perché al di la delle parole ha cacciato senatori e magari espresso un parere non positivo sul medico(thohir come faceva a saere i pregressi?)
    P.S.: presente allo stadio per inter-lazio ho parlato con un giornalista amico di gente che lavora a sky(gente nota)e il risultato(prevedibile)è che mi è stato detto che l’articolo di Garlando su Gazzetta dello scorso anno risponde al Vero. scusate se mi sono protratto a lungo

  5. Credo non ci sia bisogno di scomodare chissà quali particolari statistiche…il piangina WM NON è da INTER.
    Resta solo da capire se c’è la volontà societaria di “forzare”una svolta e finalmente cominciare a riprogettare un futuro diverso da un 5 posto o se trascinare quest’agonia per un altro anno…
    Se avrò torto o ragione lo sapremo ( purtroppo ma probabilmente) solo il prossimo campionato…

  6. infatti non c’è bisogno di statistiche e cose cosi, puo avere delle scuse riguardo alla rosa, ma non ne ha per il suo essere modo di essere.. cosa deve fare l’Inter? comporargli intelligenza? apertura mentale?, sapienza, coraggio,attaccamento, carisma, simpatia? come gliele compri queste cose?

  7. basta che l’Inter compri a mazzarri grandi giicatori per diventare una grande squadra? è piena la storia del calcio di grandi squadre che non hanno concluso nulla.. 0 tituli per il Barca di Tata qudst’anno.. il Manchester united è arrivato settimo…

  8. Questa storia che Mazzarri ha fatto il massimo nel raggiungere il quinto posto è una grandissima balla!
    Guardate Simeone con gli scarti della juve Diego e Tiago cosa ha fatto… il grande allenatore riesce a far rendere anche i giocatori modesti oltre le loro possibilità. Il dramma è che gran parte della comunicazione nerazzurra è d’accordo e dà mille attenuanti a Piagnarri e così ci dovremmo sorbire questo mediocre allenatore anche la prossima stagione! Stavolta però i tifosi aspetteranno al varco il piangina e chi si è assunto la responsabilità di mandare a catafascio anche la prossima stagione!!

  9. è veramente un po sopravvalutata questa questione della rosa… sono tante le squadre che hanno una bella rosa ma solo una squadra vince.,. quella sola squadra che vince non aveva solo un bella rosa… le squadre che avevano solo una bella rosa arrivano dietro..

  10. Io ho sempre detto che mi sarei tenuto Strama tutta la vita, anche quando mazzarri vinceva con il sassuolo. E anche adesso affermo questo, purtroppo l’Inter è una società rovinata da anni di una gestione rovinosa (i soldi che perde ogni anno la società sono inspiegabili) e indegna. Mandare via Mazzarri non ha senso 6Milioni di euro più quelli di un nuovo allenatore equivalgono ad un acquisto e l’inter non può permetterselo, ET ha una sola opzione: avanti con WM e fare pulizia in società (eliminando costi inutili) e il prossimo anno ripartire. Un nuovo allenatore bravo ti costa e l’inter non può permetterselo (vedi de boer, wenger, simeone, montella etc), una promessa (mandorlini, miha) può dare anche esiti peggiori se non hai prima ripulito la società.

    1. Ricordiamo che Simeone ha fatto bene all’atletico dopo anni che l’atletico era già una società sana, aveva vinto la uefa e l’europa League ed aveva un ossatura di squadra importante.
      Mazzarri si è trovato con giocatori che non ha voluto, con acquisti non fatti, con HERNANES che è arrivato a gennaio e con KOVACIC che solo ora comincia a difendere.
      come fa uno a venirne fuori vivo?
      Stramaccioni non ci riuscì, e partiva già con acquisti mirati e la rose fatta per lui. facile parlare ora, ma come tenere una squadra in europa con Milito che non segna, Cambiasso che non corre, assenza di un centrale di centrocampo alla Thiago Motta, i centrali difensaivi come JJ che ne combinano una a partita, forse non è il più simpatico di tutti ma Mazzarri, anche senza Cassano, che invece c’era l’anno scorso, ha fatto un mezzo miracolo. io credo in lui nonostante tutto, e credo che dall’inizio il gioco sia andato sempre migliorando. vediamo dove andiamo l’anno prossimo, non facciamo solo scelte di pancia, ci vuole anche la testa , no?

  11. Non la pensiamo allo stesso modo, il gioco è migliorato solo quando qualcuno gli ha fatto notare che era ora di far giocare Kovacic, altrimenti faceva giocare ancora Taider. Kovacic era già un talento l’anno scorso e ignorandolo tutta la stagione ha solo dimostrato di essere un mediocre che non si merita di allenare l’inter, non entrando mai in sintonia con l’ambiente nerazzurro. L’inter poi ha una rosa non così scarsa come i seguaci di Piagnarri vogliono far passare, molti giocatori sono titolari nelle loro rispettive nazionali!!

Lascia un commento