Mazzarri compra l’Inter

mazzarri brindisiLeggo oggi sulla rosea che Thohir e Mazzarri dovranno trovare una mediazione tra le loro filosofie contrastanti. Strabiliante. Mazzarri ha comprato delle quote dell’Inter e nessuno ci aveva detto niente. Ora è un socio alla pari con Thohir e insieme dovranno decidere che volto dare all’Inter. Non solo, Fassone sta facendo pressione su Thohir per convincerlo a rinnovare subito il contratto all’artista di S. Vincenzo. Sì, Fassone, dall’alto della sua grande competenza calcistica dispensa di questi consigli disinteressati. Ma è davvero curioso il comportamento di Piangiarri da un mese a questa parte: nell’inutile conferenza di fine anno ha chiesto pubblicamente Luiz Gustavo, ben sapendo che è un obbiettivo irraggiungibile. Poi, nonostante ci sia già Icardi in rosa, ha chiesto alla società un investimento importante per un nuovo n.9, ora giunge voce che gli piacerebbe Sanchez del Barcellona. Domani chi chiederà, Messi e C. Ronaldo? Per il mitico “centromediano metodista” invece vuole un solo nome: Berhami. Bocciati M’Vila, Brozovic e Casemiro. Alla faccia della mediazione. Come definire questo atteggiamento? Si direbbe che l’autore di best-seller vuole arrivare ai ferri corti con la società oppure si sta già creando i suoi bei alibi per la prossima stagione, quando potrà dire che Thohir non gli ha dato i giocatori che voleva? Ma torniamo alle filosofie contrastanti: Su questo sito lo scriviamo da un anno che Thohir e Mazzarri sono incompatibili, agli opposti, agli antipodi, di tutto. Si sa che Thohir voleva De Boer, il quale ha rifiutato l’offerta, si sa anche che Thohir ha dovuto subire la pressione di Moratti, Fassone, Ausilio e buona parte dei media che hanno fortemente voluto la conferma di Mazzarri contro il bene dell’Inter, ma c’è ancora tempo: un esonero ora di Mazzarri sarebbe meglio che a novembre, il danno economico sarebbe di circa 10 milioni di stipendi da pagare fino al 2015 (c’è da calcolare anche il suo prezioso staff). Ma in compenso si potrebbe risparmiare tempo e far già partire appieno il progetto giovani e questi soldi rientrerebbero molto più in fretta di quanto si possa immaginare. Thohir ci pensi, Mancini e Seedorf sono liberi, ma poi chiunque è meglio di Mazzarri.

7 commenti su “Mazzarri compra l’Inter

  1. Mancini è in orbita nazionale e poi ha già dato tanto all’inter, invece l’ipotesi seedorf comincia a circolare nell’ambiente nerazzurro e devo dire che mi stuzzica parecchio. Dal milan dicono che è arrogante, presuntuoso e non ascolta nessuno (non lo conoscevano?). Ma attenzione che queste possono essere anche le caratteristiche del grande allenatore. Per esempio Van Gaal che è di un’arroganza unica ma è anche un grandissimo allenatore.
    Seedorf da giocatore ha avuto grandi maestri in panchina e ha imparato molto, sinceramente che sia antipatico non me ne frega niente l’importante è abbia un’idea di calcio moderna e dalle poche partite che ho visto del milan l’anno scorso mi sembra ce l’abbia! Due esempi: milan-a.madrid e milan-juve( la squadra di Conte così in difficoltà tatticamente l’ho vista poche volte nel campionato italiano).
    Come hai detto chiunque è meglio di Piagnarri ma seedorf sarebbe un bello schiaffo ai nostri cugini, soprattutto se dovesse ottenere grandi risultati farebbe rodere il fegato al geometra Galliani e a parecchi milanisti!!

  2. Non ricordate le atroci umiliazioni europee con Manichi? Ricordare i campionati vinti non so se è molto giusto, perche qurll’intr aveva 35 nazionali.. guardavi la panchina e vedevi Veron, Luis figo, almeyda, Vieira, Davids, Crespo, Toldo , Adriano , Martins, Cruz.. per me quei campionati li avremmo vinti anche senza allenatore..

  3. a me sembra che lo scudetto sia qualcosa di secondario, la legge melandri vieta premi scudetto.. per vincerlo ci smeni soltanto, ti danno un pezzo di ferro che si chiama coppa e ciao.. thohir ha parlato di Champions. e non l’ha mai nominato lo scudetto ,inter e Milan hanno smesso di puntarci cercando di raggiungere un posto valevole per la ricca champions.. mancini oggettivamente c’entra con la champoions come un gatto con il surf …

  4. da non dimenticare le rose abnormi che mancini immotivatamente crea.. mourinho per capirci qualcosa e iniziarebfinalmente a lavorare sul serio dovette prima dimezzare la squadra.. non sarà peggio di mazzarri però mamma mia ..

  5. ps non l’ha mai detto nessuno ma questo magari spiega un po’ i bilanci in rosso che tutti criticavano incolpando moratti di mal gestione,,cavolo spendi un occhio della testa per fare una squadra che possa vincere, poi magari vinci anche, e non incassi neanche un centesimo bucato,, non è una cosa normale…..

Lascia un commento