Queste le parole del dopopartita, al termine di Inter-Juve hanno parlato Mazzarri, Alvarez e Jonathan, commentando l’1-1.
Mazzarri “Se dobbiamo parlare del rigore non dato alla Juventus allora parliamo della mancata espulsione di Lichsteiner. Ma io preferisco non pensarci e pensare alla partita, questa Inter in poco tempo di lavoro è riuscita a tenere testa alla prima della classe. Nel secondo tempo abbiamo fatto la partita e abbiamo cercato di vincerla, abbiamo fatto tanto in pochissimo tempo. Io prima della partita volevo vedere l’Inter tenere il campo come ha fatto, venivamo da due ottime partite e volevo vedere anche a livello di tensione nervosa l’approccio che avrebbero avuto i ragazzi. Si sentiva l’importanza di questa gara e i ragazzi hanno dato risposte importanti”.
“Dobbiamo riflettere sull’atteggiamento dopo il vantaggio, eravamo convinti di aver chiuso il discorso evidentemente. La seconda punta l’ho messa perchè vedevo la squadra brillante, poi il contraccolpo psicologico del pareggio ha fatto si che alla fine abbiamo anche rischiato di perdere, e non deve succedere. Nella ripresa comunque eravamo meno contratti, Guarin Taider e Jonathan hanno giocato un’altra partita nel secondo tempo: si sono sciolti. All’inizio forse sentivano un po’ troppo la partita”.
Alvarez “Come ho sempre detto penso che per un giocatore stare bene fisicamente è importante, abbiamo fatto un bel lavoro in ritiro e si sta vedendo in ogni partita: ci sono palloni che andiamo in tre a recuperare. Dobbiamo comunque migliorare molto, siamo all’inizio ancora… Siamo contenti in ogni caso perchè affrontavamo la squadra più forte d’Italia degli ultimi anni. Abbiamo finito con un po’ di rammarico perchè avremmo potuto vincerla. Sul gol loro, io aspettavo un cross di un certo tipo, la palla è stata deviata e Vidal è stato bravissimo, faccio i complimenti a loro. E’ stata una gara equilibrata e noi siamo stati bravi a portarci in vantaggio”.
Jonathan “E’ stata una partita difficile, molto tattica. Abbiamo fatto molto bene, anche se dobbiamo migliorare su tante tante cose. Ma siamo sicuramente sulla giusta strada. Tutti dicono che la Juventus è la squadra più forte del campionato – prosegue – e i numeri lo dimostrano. Loro hanno sicuramente qualità, ma noi abbiamo giocato alla pari e dimostrato che possiamo fare bene come loro. Il gol? E’ stata una situazione complicata, purtroppo è l’unica volta che è riuscito a passare. Il risultato alla fine credo sia giusto, entrambi abbiamo sfruttato la migliore occasione avuta”.