Ritmi da fine campionato nella conferenza di Mancini alla vigilia di Inter-Roma, il tecnico tergiversa su quasi tutte le domande di mercato, ma insiste sull’interesse per Yaya Tourè, vero pallino ormai di tutto l’ambiente. Ad ogni modo non una conferenza inutile, l’ex idolo della gradinata sud ne approfitta per smentire qualsiasi caso Shaqiri, confermare la sua fiducia nel poter colmare il gap con le altre, poi svela chi saranno i primavera che verranno lanciati in prima squadra nei prossimi mesi e infine fa una esplicita richiesta alla società. Ecco le sue parole.
“Questa di Shaqiri è una cosa che non esiste, ci sono momenti in cui uno magari scende di condizione, un altro sta meglio. Shaqiri ha la nostra fiducia, ma un giocatore non può arrivare in un nuovo club e vincere le partite da solo. Nelle ultime due settimane era un po’ sottotono, ora si è ripreso, ma Hernanes merita di giocare.”
“Il gap non è così enorme, l’importante è avere qualche giocatore in più di qualità insieme a quelli che ci sono. Nelle partite contro chi ci sta davanti in classifica non abbiamo mai demeritato e non ci hanno mai dominato.”
“I giovani che lanceremo sono Camara, Di Marco terzino sinistro, forse qualcun altro, per esempio Iturbo”.
“Sarà importante avere tutti i nuovi acquisti già ai primi di luglio quando andremo in ritiro”.