Si parla principalmente di calciomercato nella conferenza di Mancini ad Appiano il giorno prima di Genoa-Inter. Il tecnico dà indicazioni importanti su quella che sarà la prossima Inter. Innanzitutto il portiere, che se andrà via Handanovic dovrà essere esperto, quindi si pensa a Cech o Begovic. Per quanto riguarda il reparto difensivo Mancini ripone grande fiducia in quelli che ci sono, anche se ci saranno degli acquisti. La squadra sarà un mix di giocatori esperti e giovani prospetti, ma sopratutto si punterà su elementi esperti, Tourè e Thiago Motta su tutti. Poi si parla anche di Fekir, per il mancio non sarà facile arrivare all’attaccante del Lione.
Ecco le dichiarazioni del tecnico nerazzurro:
“Fekir è un ragazzo giovane, ha grandi qualità ed è al primo anno in Ligue one. In quel ruolo potrebbe esserci utile però è in una grande squadra che andrà in Champions, non credo lo lasceranno andar via così facilmente”.
“Serve un Leader difensivo? Io penso che la difesa sia migliorata, potrà migliorare ancora, sicuramente abbiam bisogno di altri giocatori per avere possibilità di scelta, ma quelli che ci sono per come stanno lavorando possono migliorare molto”.
“Problemi in casa? La squadra subisce un po’ San Siro e dobbiamo lavorare su questo tipo di situazioni. La squadra ha acquisito una buona mentalità, ma deve capire che deve acquisire qualcosa di più anche a livello tecnico, bisogna capire che nel primo tempo con la Juve bisogna vincere 3-0, bisogna concretizzare”.
“Certezze o giovani? Bisogna puntare su certezze e se c’è la possibilità di prendere anche giovani di grandi speranze penso si possa fare tutte e due le cose”.
“Che fine ha fatto Santon? Ha fatto una serie di partite buonissime, poi ha avuto un calo fisico notevole, ha pagato un po’, non è al meglio della forma ma è un giocatore su cui puntiamo per il prossimo anno”.
“Portiere giovane o esperto? Se dobbiamo prendere un giovane portiere abbiamo già i nostri giovani (Bardi e Di Gennaro ndr), se va via Handanovic prenderemo sicuramente un portiere esperto”.
“Shaqiri nella formazione del prossimo? Giocherà esterno destro o seconda punta, anche lui come Santon ha avuto problemi fisici, ma puntiamo molto su di lui.”