Lukakaos, ma intanto si riparte

L’addio a Lukaku e la nuova stagione dell’Inter nell’editoriale di Timetraveler

Sono stati giorni veramente difficili per noi tifosi nerazzurri, dopo le promesse di non smantellare la squadra è invece arrivata la cessione più dolorosa di tutte.. quel Romelu Lukaku voluto a tutti i costi da Conte che era l’architrave del progetto Inter.. in 2 anni abbiamo sfiorato una vittoria europea e abbiamo stravinto uno scudetto, Lukaku era il perno fondamentale di questa squadra.. fa veramente male questo addio! Provo a fare delle veloci considerazioni dopo i fatti di questi giorni:

Inter Milan\’s Romelu Lukaku, bottom, celebrates with his teammate Arturo Vidal after scoring his side\’s third goal during the Serie A soccer match between Inter Milan and Torino at the San Siro Stadium, in Milan, Italy, Sunday, Nov. 22, 2020. (AP Photo/Antonio Calanni)

1. SUNING GAME OVER! Adesso devono vendere l’Inter al fondo Oaktree. Noi possiamo accettare tutto, anche un progetto meno ambizioso fatto di giovani e spese contenute, ma non accettiamo prese per i fondelli e una proprietà che smantella la squadra fregandosene di tutto! Non siamo lo Jiangsu che chiudono nel giro di 24 ore.. l’Inter è passione e tradizione e non può essere trattata in questo modo! 

2. LUKAKU: chi pensa a un tradimento del belga e parla di mercenario, deve tener conto della situazione dell’Inter.. Suning è una società fallita che sta facendo fatica a pagare gli stipendi, Lukaku va a guadagnare quasi il doppio al Chelsea in una squadra che ha appena vinto la Champions! Chiunque nella sua situazione avrebbe accettato.. e ci porta nelle casse 115 milioni di euro! Inutile fare paragoni col passato.. prima c’era papà Moratti, tutti i giocatori erano tranquilli e l’Inter era una società solida, oggi siamo in mano ai cinesi

3.INZAGHI: adesso massimo supporto per il mister e il suo staff, sarà una stagione molto difficile e dopo quello che sta succedendo si merita la fiducia di tutto l’ambiente e tempo per lavorare.

The Lu cake expired

4.OBBIETTIVI STAGIONALI: cambiano inevitabilmente gli obbiettivi stagionali! Chiunque arrivi al posto di Lukaku non potrà mai fare il lavoro che faceva il belga, dovremo cambiare modo di giocare e attaccare la profondità! Sarà un’Inter diversa che avrà delle difficoltà ad inizio stagione.. l’obbiettivo seconda stella mi sembra irrealistico: io punterei a qualificarmi agli ottavi di champions, disputare un buon campionato e arrivare nelle prime 4  e poi proviamo a vincere 2 coppe: supercoppa in gara secca contro la juve e la coppa Italia che manca da 10 anni.. 

5. NON BUTTIAMO VIA TUTTO: a sentire certi discorsi sembra che l’anno prossimo retrocederemo in serie B.. stiamo calmi. Vedo milanisti e juventini raggianti ma attenzione perchè l’ossatura della squadra nerazzurra è forte, nelle difficoltà i giocatori si possono anche esaltare.. e se i dirigenti dovessero azzeccare gli acquisti giusti in questo finale di mercato.. chissà! Il campionato non è ancora iniziato e so che la dirigenza nerazzurra farà tutto il possibile per provare a mantenere l’Inter competitva.. io per primo ero e sono delusissimo per la cessione di Lukaku ma dobbiamo supportare la squadra ancora di più in questo momento.. ed essere consapevoli che ci saranno delle difficoltà! Sono molto curioso di vedere come imposterà la squadra Inzaghi.. il calcio è bello perchè offre sempre nuovi spunti.. Chiudo con una battuta: c’era una volta il cul de Zac (protagonista dello scudetto del Milan ’99), adesso c’è il cul de Max… Allegri se n’è stato in vacanza 2 anni (stipendiato dalla juve) adesso torna a Torino e la squadra campione d’Italia perde 3 giocatori fondamentali: Hakimi, Lukaku, Eriksen… bella la vita Max!! Un saluto a tutti!

Enrico timetraveler