Quote Inter per la sfida con il Barcellona
Grande sfida a San Siro tra Inter e Barcellona oggi 6 novembre 2018. Dopo la partita di andata, terminata con il punteggio di 2-0 per i catalani, la formazione di Spalletti cercherà la rivincita spinta dal tutto esaurito previsto al Meazza.Per la squadra meneghina, la partita del 6 novembre ha un significato importante: ottenere un risultato positivo può certificare ulteriormente la crescita del gruppo (oltre a rimettere in discussione la lotta per ilprimo posto nel girone).
L’impatto del calciatore brasiliano a Milano era stato molto buono e la qualificazione alla Champions League è stata anche merito delle sue giocate. Tutto lasciava presagire un riscatto da parte dei nerazzurri (l’opzione era inserita nell’accordo con il Barça) ma alla fine il Gruppo Suning è stato costretto ad operare delle scelte e la valutazione troppo alta richiesta dal club spagnolo ha fatto saltare l’affare.
Per l’Inter – che in precedenza aveva vinto in rimonta sia contro il Tottenham (2-1 a San Siro), sia contro il PSV a Eindhoven (1-2) – si è trattato di una sconfitta relativamente indolore. Per quanto battere uno squadrone come il Barcellona (per di più orfano di Messi) avrebbe potuto rappresentare un risultato di grande prestigio, le due precedenti vittorie assicurano il secondo posto nel Gruppo B ai nerazzurri, con Tottenham e PSV, entrambi a quota 1 e di fatto completamente fuori dai giochi per la qualificazione agli ottavi di finale.