Torino-Internazionale 1-1 12′ Bremer, 93′ Sanchez
L’Inter porta a casa un punto ormai insperato dopo aver rischiato di andare sotto di due gol, ma anche aver fallito tante occasioni
Si poteva sperare in qualcosa di più prima della partita e ora la strada per lo scudetto si fa più irta di ostacoli, ma bisogna anche accontentarsi di aver evitato una sconfitta che avrebbe aperto scenari ben peggiori. Il Torino è riuscito a tenere alti i ritmi per quasi tutta la disputa con un pressing feroce fatto di uno contro uno alla Gasperini (Belotti-Ranocchia, Mandragora-Vecino, Brekalo-Skriniar, Pobega-Bastoni più i corrispettivi di fascia) da un allenatore bravo come Juric ci si aspettava più gioco e meno tattica, ma il bisogno di punti a questo punto della stagione ha dovuto prevalere. Il Toro è andato subito avanti da un corner, poi è stato un festival di occasioni mancate da una parte e dall’altra, ma anche di lunghi tratti come detto bloccati dal tattcismo dei duelli individuali. C’era anche un rigore contro i nerazzurri anche se i toni apocalittici dei media seguiti all’episodio non si ricordano per episodi analoghi di altre squadre. Per il resto nulla di nuovo rispetto alle precedenti partite, il vero problema è a centrocampo, da una parte le ripetute recenti assenze di Brozovic pesano, dall’altra il calo di tensione di Barella e Calhanoglu, anche se il primo è apparso ultimamente in ripresa seppur lontano dal mostro del girone d’andata; il ritrovo della sua freschezza, insieme agli innesti di Dimarco e Gosens possono dare nuova linfa. Inoltre si è vista troppa distanza tra centrocampo e i due attaccanti, poca comunicazione tra i due reparti, Vecino ingabbiato e difensori risucchiati e rattrappiti.
Nel finale si è passati di fatto a quattro dietro con Dimarco terzino sinistro di spinta, Ranocchia e Skriniar centrali, Darmian terzino destro, Barella e Vidal a centrocampo e tutti all’attacco con Gosens, Correa, Sanchez e Dzeko. Questo ha portato al pari, stupendo l’assist di prima di Dzeko dopo la traccia verticale di Vidal, raccoglie Sanchez ed è 1-1.
IL TABELLINO
TORINO-INTER 1-1
MARCATORI: 12′ Bremer (T), 93′ Sanchez (I)
TORINO: 1 Berisha; 26 Djidji (51′ 5 Izzo), 3 Bremer, 99 Buongiorno (76′ 15 Ansaldi); 17 Singo (76′ 13 Rodriguez) 10 Lukic (82′ 28 Ricci), 38 Mandragora, 27 Vojvoda; 4 Pobega, 14 Brekalo; 9 Belotti (82′ 19 Sanabria).
In panchina: 31 Milan, 89 Gemello, 11 Pjaca, 70 Warming, 77 Linetty.
Allenatore: Ivan Juric.
INTER: 1 Handanovic; 37 Skriniar, 13 Ranocchia, 95 Bastoni (46′ 32 Dimarco); 36 Darmian, 23 Barella, 8 Vecino (67′ 22 Vidal), 20 Calhanoglu,ì (76′ 19 Correa), 14 Perisic (46′ 18 Gosens); 9 Dzeko, 10 Lautaro Martinez (67′ 7 Sanchez).
In panchina: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 11 Kolarov, 33 D’Ambrosio, 88 Caicedo.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Guida. Assistenti: Giallatini – Bresmes. Quarto Uomo: Marcenaro. VAR: Massa. Assistente VAR: Preti.
Note
Ammoniti: Juric (T), Bastoni (I), Ranocchia (I), Izzo (T), Dimarco (I), Gosens (I), Barella (I)
Corner: 3-4
Recupero: 1°T 1′, 2°T 7′.