Secondo la redazione di Calciomercato.com la dirigenza nerazzurra ha già pianificato quattro colpi per il mercato di giugno. Si tratterebbe di “Lavezzi (PSG) in attacco, il suo connazionale Banega (Siviglia) a centrocampo, l’uruguaiano Caceres e il turco Caner Erkin (Fenerbahçe) in difesa”. La caratteristica comune di questi giocatori è quella di essere tutti giocatori in scadenza di contratto. Ausilio così punterebbe ad un mercato a parametro zero, cosa che significherebbe che le casse societarie languono. (Continua sotto)
Vale ancora il motto prima vendere e poi spendere, ma evidentemente l’intenzione sarebbe quella di evitare di cedere ulteriori pezzi pregiati dopo Kovacic e Shaqiri (hanno forte mercato al momento Icardi e Brozovic) e puntare appunto sul metodo “Galliani”. E’ presto per trarre giudizi, ma l’impressione è che se non dovesse arrivare la qualificazione in Champions si andrebbe decisamente al risparmio, anche perchè i mitici ricavi dalla diffusione del brand in Oriente e nelle Americhe per ora non si vedono, anche se è di oggi notizia che si è raggiunto un accordo per trasmettere i programmi di Inter Channel in Cina, raggiungendo milioni di tifosi. Bisognerà però pensare ad un palinsesto adeguato, più ricco e prolungato di quello attuale. Ai tifosi l’arduo compito di armarsi di santa pazienza e sperare vivamente nell’ormai mitologico terzo posto. Eppure poco più di un mese fa la Beneamata era prima in classifica e si fregiava del titolo della solidità. Cosa è successo? Prima le distrazioni prenatalizie che hanno portato alla sconfitta con la Lazio, poi un ritiro in Qatar che ha restituito al campionato una squadra intristita e involuta, voci di mercato deleterie, un Mancini poco sereno, un Icardi permaloso e un ambiente esasperato. Deve andare tutto all’aria? Forse questa squadra non è mai stata da scudetto, anzi senza forse, ma ora c’è il derby e una stagione da non rovinare, con l’aiuto di tutti.
Qualche tempo ancora al “prima vendere poi comprare” ci sarà! Però arrivare in Europa le agir sarebbero già 12-13 mln in più tra diritti TV e botteghino! In champions sarebbe la svolta perché sarebbero almeno 55-60 ! La Roma solo con i gironi e senza botteghino ha tirato su 50 mln e teniamo presente che non ha il bacino d’utenza di Milan e Inter! Motivo per cui Mediaset e in generale chi fa business vorrebbe Milan Inter e Juve in champions! Per il marketing vuole tempo,la Juve ha iniziato le pratiche per lo stadio di proprietà nel 1999 con Moggi,Moratti manco aveva dato il via….e i risultati si vedono! Però stiamo limitando tanto sprechi al punto che la gestione caratteristica(EBITDA) è tornato positivo dopo 20 anni