L’infortunio a Taremi cambia i tempi del mercato

Calciomercato Inter agosto 2024

Mercato dell’Inter. Una fase di “stanca” per poi sferrare gli attacchi finali a fine agosto o un mercato in dirittura d’arrivo? Vediamo un po’.

A giugno si parlava di una cessione di Dumfries, ora l’olandese starebbe rinnovando fino al 2028. Se così fosse la fascia destra sarebbe coperta: Dumfries, Darmian e Buchanan che rientrerà nei mesi successivi dal grave infortunio alla tibia. Dietro abbiamo Pavard e Bisseck, una garanzia.

Area sinistra: ci sono Bastoni, Dimarco e il jolly Carlos Augusto, ne manca uno. Sfumato in questo senso il rodato Rodriguez del Torino, forse la società lo riteneva troppo vecchio, bisognerà trovare un’altra opzione. A questo punto ci si aspetta un giovane.

Settore difensore centrale: Con De Vrij ed Acerbi siamo al sicuro, ma c’è il tallone debole infortuni a cui tutti e due sono soggetti. Probabile un nuovo innesto.

Il centrocampo inutile parlarne, vengono a visitarlo da tutto il mondo tanto è ampio, bello e qualitativo.

Situazione in attacco: ingarbugliata. Coppia titolare fissa Lautaro-Thuram, e qui siamo a posto sereni e nell’agio. Riserva è Taremi e attualmente Correa e Arnautovic, questi due dati però in uscita per fare posto si pensa a Gudmunsson del Genoa. Un altro che qualche golletto lo fa, tanto per gonfiare la rete a livelli dismisurici e nella gioia. Inoltre si è aggiunto l’infortunio a Taremi e il rientro solo ad agosto di Thuram e Lautaro causa europei e copa america. C’è un problema allora prime tre giornate.. Chi gioca in attacco in questo lasso di tempo? A questo punto o si risolve subito la situascion in uscita Armautovic-Correa, per prendere un nuovo attaccante, o tanto vale tenere i due fino a fine agosto per coprire il reparto in questo periodo, vendendoli con calma a fine mercato, per non farsi prendere alla gola per il nuovo acquisto.