Esultanza per l’Inter di Trevisani e Adani, polemiche su Twitter sull’Inter
Cari amici, torno a casa da San Siro dopo la roboante vittoria dell’Inter contro il Tottenham (nel senso di rocambolesca in realtà), e mi sintonizzo su Sky. Sento così l’esultanza di Adani e Trevisani al gol di Vecino, sì perchè per chi non lo sapesse, Sky quando trasmette gli highlights, in sottofondo ritrasmette la telecronaca, il che è spesso fastidioso perchè risulta fuori luogo un commento a caldo durante quello che è una riproposizione a freddo di riflessi filmati a posteriori. Se poi ci aggiungiamo che i telecronisti di Sky urlano come dei galli castrati ed a ogni gol si lasciano andare a scene isteriche da forsennati, potete capire il fastidio che può provocare, anche se si tratta della tua squadra.
Vado poi su Twitter e vedo commenti di juventini e in parte milanisti amareggiati e sarcastici per questa esibizione ugolare, qualcuno si chiede perchè pagare 60 euro al mese a degli ultrà dell’Inter, ma il punto non è questo. Infatti, i telecronisti di Sky fanno così per qualsiasi squadra, ma come al solito si battibecca tra tifosi, vedo anche interisti difendere un po’ scontatamente a spada tratta la coppia Sky, il che da un punto interista non ha senso, se siamo l’Inter perchè dovremmo volere dei telecronisti di Sky esultare come degli invasati a un gol dell’Inter, ma noi non siamo diversi e fuori dal coro dei media?
Ma appunto non c’entra niente Inter, Juve, Milan, qui ci sono giornalisti che non fanno i giornalisti, non capiscono il loro ruolo, ma sia chiaro, Adani è un grande intenditore di calcio, ma pensa anche di dover fare il tifoso, invece se fai il giornalista devi fare il giornalista come noi cerchiamo di fare ogni giorno. Sul nostro sito, infatti, anche se siamo interisti, non leggerete mai urla, difese a spada tratta, propaganda di parte – e questo a qualcuno non piace – ma non saremmo un sito di informazione se facessimo diversamente, ma solo dei venditori di fumo.