Commenti dei tifosi interisti su Icardi, opinioni blog Inter
Momento di commenti finali di stagione, ma anche di prime stuzzicanti “fantasie” di mercato. Dopo le lettere di Alfonso, Omar e Amedeo è la volta di Timetraveler, che ci scrive sul possibile scambio Higuain-Icardi. La mail è Francesco@calciointer.net
“Scambio Higuain-Icardi fantamercato?? Parliamone… Premesso che non ci credevo e sono tutt’ora scettico ma le uscite di Tronchetti e Moratti mi hanno fatto insospettire parecchio e secondo me i due club stanno ci stanno ragionando su..
A un primo impatto sembra una follia e si sono ovvie controindicazioni, ma proviamo a vederla in ottica favorevole allo scambio:
Higuain non è inferiore a Icardi, anzi è un attaccante più completo e che gioca con la squadra e può dialogare e far inserire più velocemente Lautaro che mi sembra un bel prospetto su cui lavorarci. Certamente deve venire motivato e stare nel peso forma, ma a parte le “supercazzole” di Spalletti su Icardi, lui ha sempre preferito attaccanti di manovra più che prime punte statiche! A 30 anni sei vecchio? Non esageriamo.. può fare ancora 2/3 anni ad alti livelli.
Con questa operazione l’inter sistemerebbe i conti con la uefa per il fpf e avrebbe anche un bel gruzzolo per rinforzare pesantemente la squadra.. un bel centrocampista, un esterno al posto di Candreva, magari un terzino sinistro valido!
I rischi sono tantissimi e penso che non andrà porto ma proviamo a ragionare così: se a Spalletti dicessero: 1) ok, rinnoviamo a Icardi a 9mln e lui sarà il nostro grande capitano per sempre però sappi che non potremo fare granchè sul mercato, è già tanto se riusciremo a trattenere i nostri pezzi pregiati, faremo un mercato di medio cabotaggio compatibilmente alle nostre disponibilità… 2) vendiamo Icardi e ci danno 60+Higuain, col Pipita parlaci te e convincilo perchè deve venire bello tonico e non a svernare, in più scegli te tra Nainggolan/Strootman e Chiesa/Politano, riscattiamo Rafinha e se ci avanza qualcosa prendiamo anche un terzino sinistro… io dico che firma subito (e anch’io) per la secondo ipotesi!
Non commettiamo l’errore di sovrastimare Icardi e pensare che sia il grande capitano e condottiero.. è un mercenario come tanti che fa la battaglia del grano ogni anno.. e io quella fascia ce la vedrei bene sul braccio di Miranda o Skriniar che sono di tutt’altra pasta…
P.S. Icardi a me non piace però è chiaro che alla juve continuerà a buttarla dentro e quindi il rischio è elevatissimo ma un altro scudetto alla juve creerebbe sconquassi?? discorso diverso se Maurito si dimostrasse decisivo in champions..
Ho provato a vederla in ottica favorevole allo scambio, le sfumature sono molte, e i riflessi sull’ambiente nerazzurro potrebbero essere enormi ma su quello che può succedere ho la sensazione che avrete molto da scrivere nei prossimi giorni/mesi..
Un saluto a tutti!
Enrico timetraveler”