Le opinioni dei tifosi interisti, commenti su Wanda Nara e Icardi
Finalmente riceviamo una mail da Alfonso, uno degli interisti di più vecchia data, ormai alla soglia dei 90 anni, che ci segue sempre e ci scrive le sue ultime riflessioni riportate di seguito:
“Cari amici, eccomi qui, è il vostro Alfonso che vi scrive e vista la mia età per dirvi che sono ancora vivo. In questi giorni ci hanno lasciato tre miei coetanei, due grandi storici come Richard Pipes e Bernard Lewis, ma anche un grande scrittore come Philip Roth.
Ma è la nostra Inter a tenerci in vita, non potrò certo mancare alla prossima Champions League! E’ certo che questa signora, la nostra Wanda Nara, ci ha un po’ rovinato la festa, ma come diceva mia nonna, “tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile” e se vogliono andare che si accomodino, ma non posso riportarvi quello che dice la mia badante ucraina su di Lei, parole irripetibili e anche incomprensibili per me, in dialetto di Leopoli, ma posso immaginare.
Ma chi comanda all’Inter? Il giovane Steven ha uno sguardo assorto e serissimo, Javier Zanetti ha uno sguardo sofferente, Ausilio sembra un bravo ragazzo e Antonello e Gardini chissà, intanto Spalletti fa il capopopolo, spara a zero per tutto l’anno su società, dirigenti, giocatori e tifosi e poi si presenta a batter cassa. Un Masaniello con la faccia di Alberto Sordi. E il grande patron con l’aria da sfinge? Chi l’ha mai visto, per non parlare di faccia di tolla indonesiano..
Ma parliamoci chiaro, finchè saremo in vita noi saremo qui, a sostenere la nostra squadra…
Un caro saluto anche dalla mia cagnolina Wiskhey, le ho messo una bandiera nerazzurra al collo e sembra molto felice.
Alfonso, interista dal 1936″