INTERNAZIONALE MILANO
Julio Cesar 7 – Incolpevole sul gol, deve compiere due altre parate in tutta la partita e si supera anche oggi.
Maicon 5,5 – Ancora sottotono, manca la sua progressione, fraseggia come ai bei tempi con Milito nel primo tempo, poi lunghe pause, si sveglia un po’ nel finale.
Lucio 5,5 – Si sfalda il muro Lucio-Samuel nel giorno più inatteso.
Samuel 5,5 – Non riesce a compattarsi con Lucio oggi, il gioco ampio e veloce in contropiede del Lecce li mette in difficoltà. Sfortunato in attacco in occasione dei calci piazzati.
Nagatomo 6,5 – Impegno incessante fino alla fine, riesce a limitare un Cuadrado strepitoso, ma l’ingresso di Zarate gli crea più problemi che altro.
Zanetti 5,5 – Tampona un paio di contropiedi del Lecce, ma oggi il capitano non c’era.
Cambiasso 7 – Torna dopo un anno centrale, e si scopre che il suo problema non era fisico, ma tattico. Sulla corsia centrale fa il meglio del suo repertorio, interdizione, inserimenti senza palla, verticalizzazioni.
Obi 5,5 – Parte bene, non solo corsa, ma partecipa alle azioni della squadra, poi si perde.
Sneijder 6,5 – Attivissimo, promette bene nel primo tempo, poi inspiegabilmente sostituito.
Milito 6,5 – Vicino al gol rubando palla al portiere Benassi, poi gioca venendo incontro spalle alla porta, per far avanzare la squadra. Ma nel finale non era meglio metterlo più vicino a Pazzini e alla porta?
Pazzini 6- – Quasi pericoloso in tante occasioni, ma mai pienamente, anche se proprio nel finale Benassi gli toglie il pallone dalla rete. Perde molti duelli aerei e spesso è anticipato dai difensori.
Alvarez 6 – Senza infamia e senza lode, si danna mettendo qualche cross, ma perchè così largo a destra?
Zarate 4,5 – Semplicemente non ne azzecca una.
Ranieri 5 – Come dicevo nell’articolo sulla partita, sbaglia prima di tutto panchina, con tre difensori, un centrocampista e due trequartisti e nessuna punta centrale, con Castaignos in tribuna. Fa il gioco di Cosmi mandando largo a destra Alvarez, quanto di più inutile l’ingresso di Zarate, che va solo a pestare i piedi a Nagatomo. Il Terzo cambio? Perchè sostituire Sneijder?