Le interviste di Ausilio a Sky
Recentemente Ausilio ha parlato con Sky, ritengo utile tornare su alcune cose dette da lui perchè sono interessanti e “svelano” alcuni particolari curiosi sulla recente storia dell’Inter
COUTINHO A sorpresa Ausilio ha svelato che la cessione di Coutinho non fu determinata da fattori economici, ma dalla sua volontà di giocare, visto che Stramaccioni lo aveva messo in panchina. Se vogliamo un clamoroso atto d’accusa a posteriori verso l’ex allenatore nerazzurro.
KOVACIC Sul croato invece il dirigente ambrosiano ha confermato che fu ceduto per motivi stringenti economici, d’altronde il direttore sportivo ha più volte rimarcato la volontà di riprenderlo.
GABRIEL JESUS Altro retroscena storico (seppur recente) svelato dal dirigente: il forte attaccante brasiliano preferì il Manchester City alla proposta dell’Inter non per motivi economici (cioè perchè la proposta nerazzurra fosse inferiore), ma per la sua volontà di essere allenato da Guardiola. A conferma che serve un allenatore top se si vuole portare giocatori top all’ombra del Duomo.