Nuovi arrivati Inter
Prima amichevole contro il Lugano e prime indicazioni importanti per Simone Inzaghi.. Francesco ha già analizzato in maniera dettagliata la partita, io mi concentro sui nuovi acquisti, alcuni di loro hanno già avuto un ottimo impatto con la realtà nerazzurra..
Asllani: grande personalità, proprietà di palleggio e visione di gioco, personalmente l’avevo visto poche volte e non ero in grado di giudicarlo.. ma se il buongiorno si vede dal mattino, abbiamo preso un grande giocatore. Non solo come vice-Brozovic, mi sembra un centrocampista completo.. è comunque da rivedere contro avversari più consistenti.
Bellanova: ottima partita per l’esterno ex Cagliari.. grande gamba, qualità nei cross e personalità.. questo è un giovane di sicuro avvenire e credo che avrà molto spazio in questa stagione, Inzaghi dovrà fare molto turnover sugli esterni per avere giocatori sempre freschi.
Mkhitaryan: in ritardo di condizione e fuori dal gioco.. ma ci sta considerando il brutto infortunio di fine maggio nella finale di conference league.. da rivedere.
Gosens: lo considero un “nuovo acquisto” perchè la scorsa stagione non è mai partito titolare.. contro il Lugano timido e poca spinta su quella fascia.. sono un pò preoccupato perchè se Gosens non torna quello dell’Atalanta per noi ci saranno dei problemi, Perisic la scorsa stagione è stato devastante su quella fascia sinistra, spaccava le difese con le sue accelerazioni e progressioni e Gosens deve crescere ancora molto fisicamente.. ma siamo all’inizio e c’è un mese di preparazione davanti.. rimango fiducioso ma con un piccolo campanello d’allarme.
Lukaku: inutile sottolineare l’importanza del ritorno di “Big Rom”. La prossima stagione dovremo giudicarlo non solo da quanti gol segnerà, ma anche da quanti gol farà fare ai compagni. Grande intesa con Lautaro (in grande spolvero l’argentino), uno due, scambi in verticale, protezione palla, sponde.. tutto il repertorio di un grande attaccante, si ricomincia dove aveva lasciato.. acquisto fondamentale!!
Onana: coi piedi in certi lanci è molto simile a Maignan, ha una grande precisione e potenza.. ma purtroppo ha già palesato il suo grande difetto, molto incerto nelle uscite.. e non è cosa di poco conto.. sicuramente partirà titolare Handanovic e lui dovrà essere bravo a giocarsi bene le sue carte quando sarà chiamato in causa.Interessante il cambio di modulo del secondo tempo: 3-4-1-2 Correa dietro alle due punte.. bello il terzo gol con la protezione palla e il velo di Lukaku per l’inserimento da dietro e il grande gol di Correa.. secondo me è possibile proporre il 3-4-1-2 anche in certe partite “facili” del nostro campionato. Ottime indicazioni contro il Lugano, molto bene i giovani.. adesso ci saranno altre amichevoli interessanti e poi dovremo vedere come proseguirà il calciomercato nerazzurro, abbiamo già fatto tante cose ma penso che non è finita.. arriveranno altri 2-3 acquisti.. se dovesse partire Skriniar probabilmente arriverà un sostituto all’altezza come Bremer.. e poi vedremo come proseguirà il discorso su Dybala.. io continuo a credere che prendere Dybala a 0 sarebbe comunque un affare perchè è un grande giocatore e con tanta qualità ma dobbiamo anche considerare che in attacco siamo già in tanti e se non esce qualcuno, difficilmente potrà arrivare la Joya..
a risentirci presto..
Enrico timetraveler