Handanovic sv Del tutto inoperoso, un paio di uscite un po’ in affanno e nulla più.
D’ambrosio 5,5 Rimane in copertura stringendo con i due centrali lasciando libertà ad Ansaldi di attaccare. Lotta su tutti i palloni, ma gli manca lo spunto.
Murillo 6,5 Un po’ più ingenuo di Miranda, ma è tornato ad essere il buon partner come nel 2015.
Miranda 7 Un muro, rimedia con la velocità e la reattività alle uniche due sbavature della partita, Nestoroski e Quaison non sono due attaccanti banali, ma oggi non si passa.
Ansaldi 6 Non meritava l’espulsione per uno scontro fortuito di gioco. Peccato perchè era in crescita con un buon secondo tempo.
Gagliardini 6 Ordinato e preciso nella fase di possesso palla, ma anche una gran palla in verticale per Icardi, soffre un po’ Jajalo nella fase di non possesso.
Brozovic 6,5 Palleggia bene ed è il più ispirato muovendo bene l’azione, perde in lucidità solo nei dieci minuti finali.
Candreva 6 Suo l’assist vincente in una gara dove non sempre è coinvolto nel gioco.
Banega 5,5 Giocatori come Gazzi nella Liga non ci sono. Il centrocampista rosanero non gli dà il minimo spazio, ma anche lui dev’essere più rapido.
Perisic 5,5 Soffre la dura marcatura di Cionek, raramente lo riesce a saltare.
Icardi 5,5 Gonzalez e Goldaniga lo prendono a sportellate, lui si sacrifica e si dà da fare, ma forse è un po’ stanco e non è lucido sottoporta.
Joao Mario 7,5 Cambia e decide la partita dando quel dinamismo e quella profondità che mancava in campo.
Kondogbia sv
Santon sv