Le pagelle di Inter-Pescara 3-0

inter-pescara esultanzaHandanovic 6- Una cosa sbagliata e una giusta. Una mezza papera nel primo tempo e un grande intervento nella ripresa. Imbarazzante un rinvio che non raggiunge la metà campo.

D’ambrosio 6,5 La classe operaia va in paradiso. Mai stato così in fiducia, non che ora sia diventato un campione, così come l’impegno non è mai mancato, ma ora è una sicurezza. Tempestivo nelle chiusure, realizza il primo gol e innesca l’azione del 2-0.

Medel 6 Contiene bene Bahebeck, non ha l’eleganza di Miranda, ma non commette errori. Da rivedere con avversari più forti e smaliziati, in coppia con Miranda può fare sfracelli.

Miranda 6,5 In una partita non certo difficile è comunque bello vedere l’eleganza (non fine a se stessa) con cui difende, si concede qualche errore di concentrazione negli appoggi e fallisce un gol da due passi.

Nagatomo 5,5 Ha perso confidenza con il terreno dopo tante panchine, purtroppo la nota stonata della serata.

Gagliardini 6,5 Ha dato una concretezza tutta italiana ad un centrocampo spesso anarchico e arruffone. Giocate sempre intelligenti senza mai strafare e sente l’uomo in copertura e nel primo pressing.

Brozovic 6 Suo l’assist dell’1-0, anche se la difesa del Pescara glielo concede generosamente, tanta però la sufficienza con cui gioca, sopratutto dopo il vantaggio.

Candreva 6 Mette in costante apprensione la difesa con il consueto alto numero di cross, ma stasera non incide.

Joao Mario 6,5 Tanta qualità, un gol nel nulla cosmico della difesa pescarese, un tiro deviato, un gol clamorosamente sbagliato e qualche errore e palla persa. Comunque un’altra prova positiva, senza arrivare a dire che 45 milioni ora sono troppo pochi per lui. Non esageriamo.

Perisic 7 Giocatore trasformato da Pioli, oltre all’assist e alle giocate in attacco, ora c’è il sacrificio, la lotta, si fa tutta la fascia a ritroso, fa una diagonale determinante da terzino sullo 0-0, va al recupero palla immediato, movimenti interni senza palla a fare il trequartista. E’ lui il vero migliore in campo della serata.

Icardi 6,5 Gioca senza minimamente pensare alla realizzazione personale, totalmente al servizio della squadra. E sforna un altro assist.

Eder 6,5 Ci sta prendendo gusto con il gol.

Gabigol sv Da rivedere non sul 3-0 con l’ultima in classifica. Intanto il pubblico lo esalta e un po’ lo prende in giro, bonariamente.

Santon sv