I migliori De Vrij e Valero, il peggiore Nainggolan
Handanovic 6 Poco impegnato, un po’ sorpreso dal primo tiro di Keane, attento sul secondo, telefonato, può nulla sul gol.
D’ambrosio 5,5 Contiene alla belle e meglio Lucas, gioca ruvido, ma va in sofferenza nella ripresa e va fuori giri sul gol.
De Vrij 7,5 Partita a tratti perfetta, onestamente difficile trovare tra lui e Skriniar una coppia centrale difensiva migliore in Europa, si becca un giallo nell’unica disattenzione, a dire il vero poco supportato dai compagni.
Skriniar 6,5 Primo tempo perfetto, qualche sbavatura nella ripresa, Lucas lo salta una volta, ci casca sul movimento di Son nell’azione del gol, ma la gara rimane positiva.
Asamoah 5,5 Perde banalmente due palloni ad inizio gara, poi contiene Aurier, ma si fa beffare nell’azione del gol.
Vecino 5,5 Ruvido e volenteroso nel primo tempo, sparisce nella ripresa.
Brozovic 6 Gestisce mille palloni e tiene come può Sissoko, ma alla fine non lo tiene più.
Politano 6 Partita di duro sacrificio, fa più il terzino che l’attaccante.
Nainggolan 4 Non si conta nemmeno una giocata positiva, fisicamente non regge, ma impressionano i passaggi, tutti sbagliati.
Perisic 5,5 Nel primo tempo riceve due regali dalla difesa del Tottenham, ma restituisce il favore, nella ripresa rientra in difesa e aiuta ed effettua un tiro pericoloso, ma inutile fare i “bulli” coi giornalisti in sala stampa se poi in campo si gioca sotto tono da quattro mesi.
Icardi 5 Riceve un solo pallone invitante ma non aggredisce il primo palo come suo solito, poi getta alle ortiche un contropiede.
Valero 7 Rigira la partita, finchè Pochettino non mette Eriksen, ma è l’ultimo a desistere.
Miranda sv
Keita sv
Lautaro Martinez non è entrato
Spalletti 5 Se ci troviamo con due acquisti “rotti”, Vrsaljko e Nainggolan, e due campioni venduti, Cancelo e Rafinha, la responsabilità è sua. Ricorda sempre più qualcun altro che voleva carta bianca, mette in campo una squadra che gioca per lo 0-0, dopo i proclami in conferenza stampa.
Tottenham Lloris una sola parata ma decisiva, Aurier sempre intelligente, Sissoko quando schiaccia il piede sull’accelleratore fa male, Winks interessante, Lamela e Alli leziosucci, Lucas inespresso, Kane sacrificato per la squadra, pure troppo, Son ed Eriksen devastanti. Pochettino, se davvero l’ha pensata così è un mago (o un pazzo?)