Migliori e peggiori in campo dell’Inter
Come sempre bene la difesa, ma il centrocampo perde tutti i duelli individuali e Icardi è in sciopero
Handanovic 6 Può poco sul gol, ingannato dalla deviazione di D’ambrosio, non ha occasioni per riscattarsi se non un tiro di Belotti in cui va in presa alta sicura.
Skriniar 6 Se anche lui inizia a commettere qualche sbavatura, perdere qualche pallone o farsi anticipare, c’è da preoccuparsi, anche se nel complesso la prova rimane positiva.
De Vrij 6,5 Attento dopo la battuta a vuoto con il Sassuolo, bravo a portare sull’esterno Zaza.
Miranda 6 Appare un po’ sottotono, ma non commette errori particolari.
D’ambrosio 5,5 Nel primo tempo è l’unico a vincere il duello individuale con il il dirimpettaio, ma pesa l’errore sul gol subìto, luci e ombre nella ripresa.
Vecino 4 Impalpabile, non si vede quasi mai.
Brozovic 5 Bene nella fase difensiva di copertura alla difesa, ma la marcatura ad hoc di Ansaldi lo mette in difficoltà in fase d’impostazione. Diciamolo, è un buon regista, ma non è Pirlo, con una marcatura cucita su di lui non riesce ad esprimersi.
Joao Mario 4,5 Decisamente non adatto a partite come questa, il pitbull Rincon se lo mangia.
Dalbert 5 Parte bene con un paio di cross bassi interessanti, poi se la squadra naufraga naufraga anche lui, inevitabile visto che gli viene data occasione di giocare una volta ogni quattro mesi. Ridicolo prendersela con lui.
Lautaro 5,5 Fallisce un gol ad inizio partita, ma anche buoni spunti, da riprovare in coppia con Icardi.
Icardi 4 E’ in sciopero corrente Landini per il rinnovo del contratto.
Nainggolan 4 L’uomo panettone si segnala solo per un tiro al terzo anello e un cross sballato.
Politano 5 Voto basso per l’espulsione, in realtà il suo ingresso accende la squadra.
Candreva sv
Spalletti 4 In conferenza stampa riesce ad umiliare contemporaneamente Lautaro e Candreva, il primo dicendo che lo ha fatto giocare solo perchè non aveva esterni per fare il solito 4-2-3-1, il secondo perchè lui esterno era a disposizione.
Torino Ansaldi partitone dell’ex, Rincon grinta e polmoni, Aina pazzerello, Izzo sugli scudi, Belotti centravanti al servizio della squadra, Zaza non ci siamo, Mazzarri si conferma perfetto per squadre di medio-bassa classifica, va detto come complimento, fase difensiva perfetta, attaccanti che si sacrificano e onestamente con il materiale a disposizione assurdo chiedergli l’europa league.
LEGGI La cronaca tattica del match