Handanovic 8,5 Finalmente! Dopo una lunga serie di partite negative arriva la primavera anche per lui. Quattro parate decisive, una migliore dell’altra, in crescendo fino alla più difficile su Soriano, che di fatto regalano la vittoria all’Inter.
Rolando 5,5 Confuso, non riesce mai ad uscirne bene pulito.
Ranocchia 5 Partita segnata dal fallo da rigore, soffre Maxi Lopez e non ha occasioni per riscattarsi. Stiamo parlando comunque della prima topica dopo una lunga serie di partite impeccabili.
Samuel 6,5 Finchè c’è in campo Eder ha un gran lavoro da fare e morde, nella ripresa trova lo stacco vincente che di fatto chiude la partita.
D’Ambrosio 7 Non dev’essere facile scendere in campo dopo che il tuo “allenatore” alla vigilia della gara ti ha detto che non sei ancora pronto. Lui sfodera la sua migliore prestazione da quando è arrivato innescando il gioco nell’azione del primo e del terzo gol.
Hernanes 5 Lunghe pause tra una giocata e l’altra, che non sempre gli riesce e diversi palloni persi. Ma perchè dopo due mesi e mezzo la condizione fisica è ancora così approssimativa?
Cambiasso 6 Se la cava con l’esperienza e con qualche fallo, ma che sofferenza quando la Sampdoria riparte in contropiede.
Kovacic 7,5 Fa calcio, questo è calcio, verticale, moderno, lui è il centrocampo. Solo un mediocre lo può lasciare in panchina per un’intera stagione.
Nagatomo 6 Non lascia segni sulla partita.
Palacio 7 Due assist e un gol, anche oggi il suo dovere lo ha fatto. Anche se per una lunga fase Gastaldello non dico che lo annulla, ma lo contiene molto.
Icardi 7,5 Condizioni atmosferiche difficili per il ragazzo, ne esce con una doppietta e lottando su ogni pallone.
Alvarez 6 Buon assist per Palacio.
Taider sv
Milito sv