Handanovic e Lautaro migliori in campo
Handanovic 6,5 Ancora una volta decisivo con una sola parata.
Cedric 6 Rapido nell’esecuzione, uno dei pochi a non tracheggiare col pallone, anche se nella ripresa cala vistosamente e soffre Ivan.
De Vrij 5,5 Partita facile per lui e Miranda con il Rapid senza attaccanti di ruolo a disposizione, qualche palla persa di troppo però.
Miranda 6 In una serata così gli basta l’esperienza.
Asamoah 5 Continua la crisi post Psv, anche stasera palle perse clamorose in zona rischio e poca spinta in avanti.
Vecino 5,5 Continua la serie di prestazioni abuliche.
Borja Valero 6 Non verticalizza mai e non fa mai passaggi illuminanti, ma è l’unico centrocampista a non perdere palloni.
Politano 6 Come Cedric, vivace e rapido nel primo tempo crea una bella coppia con il portoghese, ma anche lui cala fisicamente nella ripresa.
Nainggolan 4,5 Spalletti dice che ha delle “vampate”, forse si riferisce alla menopausa. Sparacchia fuori il tiro del 2-0 e perde mille palloni e contrasti.
Perisic 4,5 Nel primo tempo cade da solo come un orso ubriaco nel tentativo di dribblare l’avversario, dal che scaturisceil rigore come in quei film comici in cui ci si spinge a catena cadendo tutti uno dopo l’altro. Nella ripresa spostato a destra non riesce a tenere un pallone, riportato a sinistra si esibisce in una serpentina saltando tre avversari, l’unica azione della partita.
Lautaro 7 Nei primi minuti si fa vedere difendendo palla bene e aiutando la squadra, poi fallisce la prima occasione e sparisce per un po’, ma al 37′ si procura e realizza un rigore pesantissimo. Sfiora anche il raddoppio, nella ripresa si prende a calci coi difensori rimediando un giallo, dimostrando che su questo deve crescere.
Candreva sv
D’ambrosio sv
Spalletti 5 Dopo quasi due anni sulla panchina dell’Inter il gioco è palla in fascia e cross, come una squadra inglese degli anni ’70.