I migliori in campo dell’Inter, De Vrij, Asamoah, Politano
Tante note positive, ma non convincono Perisic e Icardi, nonostante il gol, cresce fisicamente Nainggolan, Handanovic meglio di quello che sembra, nel Psv tante individualità interessanti, tanta personalità e giocatori che puntano l’uomo e tentano la giocata personale, ma “assenti” portiere Zoet e centravanti De Jong e che puoi fare se ti mancano questi due ruoli?
Handanovic 6,5 Apparentemente gioca una brutta partita, respinge centralmente un tiro, esce di mano fuori area, però se andiamo a vedere il tiro era deviato, l’uscita fuori area comunque interrompe un contropiede e se la cava con un giallo perchè non era una chiara occasione da gol, poi nella ripresa salva il risultato con un intervento prodigioso e stasera se la cava meglio anche coi piedi.
D’ambrosio 6 Parte male, gestisce goffamente diversi palloni, meglio nella ripresa.
De Vrij 7 Gioca con i guanti, e sia detto come complimento, non ha bisogno di fare falli, non ha bisogno di fare la faccia cattiva, è un vero, elegante, difensore da Inter.
Skriniar 6,5 Ottima spalla di De Vrij, lo hanno chiamato per fare un muro (cit.) e lui con lo scalpello come i bergamaschi che scendono a Milano alle cinque del mattino lo fa.
Asamoah 7 E’ come un amico sincero che si fa vedere al momento del bisogno. E ho detto tutto.
Vecino 6 Tutto Vecino stasera, nel bene e nel male, le sue incursioni sono quell’elemento in più in attacco, lento però nel palleggio, eppure a Empoli e Firenze me lo ricordo anche come buon palleggiatore, nella ripresa quando finisce la benzina diventa ruvido e falloso, insomma il classico Vecino sperando che Adani non si offenda e non ci dia dei “deboli” (cit. la garra e la churra e il delirio e una camomilla ogni tanto).
Brozovic 6,5 Nel primo tempo è sempre nel vivo del gioco, ma è colpevole sul gol, tende a fare il perno basso, lasciando scoperto il centrosinistra, in un centrocampo a tre con due guardiani ai suoi fianchi sarebbe perfetto, come Pirlo dixit tra le righe, nella ripresa soffre e sbaglia un lancio in campo aperto.
Politano 7 Nel primo tempo colleziona falli a favore, almeno quattro, ottimi cross, nella ripresa folleggia, nel complesso mette due palloni, uno geniale, sulla testa di Icardi che meritavano miglior utilizzo, scherza anche con una birra lanciata in campo dai tifosi locali, tanta birra.
Nainggolan 6 Regge l’urto dei contrasti nel primo tempo, ne giova la squadra, ma sbaglia sempre l’ultimo passaggio o il cross, segna un gol però, portiere che permette, cala nella ripresa.
Perisic 5 Detto di Asamoah, lui è l’amico che NON c’è nel momento del bisogno.
Icardi 5,5 Segna un gol per la serie questo lo segnavo anch’io, ma per il resto non può lamentarsi, riceve tanti cross che non sfrutta, se riceve spalle alle porta si fa anticipare, fa una sponda una sola volta in tutta la partita, sovrastato da Schwaab, negli ultimi dieci minuti si mette ad aiutare la squadra difendendo, la classica cigliegina sulla non-torta.
Borja Valero 6 Nonostante giochi otto minuti riesce ad essere incisivo facendo respirare la squadra.
Candreva sv
Spalletti 5,5 La squadra è diventata cinica, merito suo o di un patto negli spogliatoi tra i giocatori dopo Inter-Parma? comunque i cambi li fa sempre alla fine e il gioco latita.
Psv Zoet vive una serata da incubo, Dumfries è da comprare, Schwaab è difficile da affrontare, Angelino impazza sulla fascia, Rosario fa un gol da cineteca, Hendrix stupisce per personalità, Lozano è bravo ma ha di fronte Asamoah, De Jong una delusione totale, Bergwjin fa i numeri più belli.