Handanovic 8 Dopo una facile parata su punizione, al 31′ pulisce la linea di porta negando il gol a ivanovic, il quale si vede deviare un secondo colpo di testa pochi secondi dopo. In apertura di ripresa ci mette la manona sul tentativo di autogol di jesus. Poco dopo il gol del vantaggio chiude sul primo palo su scepovic. Al 61′ si distende in anticipo sull’esterno destro di Smiljanic.
Jonathan 6 In apertura un’ottima diagonale a fermare sul nascere un contropiede, poi perde pericolosamente palla innescando markovic. Tiro velleitario al 29′. Nel secondo tempo è bravo a limitare il giovane gioiellino markovic.
Silvestre 5,5 Subito ruvido su markovic, in difficoltà sul pressing. Nel secondo tempo libera l’area senza complimenti. Gran chiusura al 63′. Troppo nervoso, una mezza gomitata ad un avversario a gioco fermo gli costa un giallo.
Juan 6 Tenta un tiro improbabile al 12′. Serata tutto sommato tranquilla, pressa come sempre alto, facendo quasi il terzino sinistro, scavalcato solo un paio di volte.
Nagatomo 6,5 Tiene lo scatto di markovic al 17′ e poi ottima diagonale sempre su markovic al 23′. Si vedono dei progressi nella fase difensiva, suo tallone d’achille, gioca solo un tempo.
Zanetti 6,5 Solita gestione della palla sapiente, affonda nel finale di tempo andando due volte al cross. Sempre a disposizione della squadra, nel secondo tempo passa mezz’ala sinistra. Un altro cross basso pericoloso sventato dalla difesa.
Guarin 7,5 E’ il centrocampista che pressa alto e che scatta in avanti per primo quando l’inter recupera palla. Gran tiro fuori di poco al 18′, in precedenza qualche pasticcio. Al 28′ tenta il terra-aria, un po’ sgonfio. Sfrutta l’errore difensivo rubando palla ed andando a fare l’assist per il primo gol. Al 53′ una grande verticalizzazione. Al 75′ lancia palacio per lo 0-2. Decisivo anche per il terzo gol, quando va a segnare di persona, non prima di un pregevole velo che innesca l’azione.
Mudingayi s.v. Deve uscire al 13′ per infortunio, già il secondo della stagione.
Cambiasso 7 Due inserimenti nei primi 10′, poi si specializza nei passaggi, due a pereira che creano due pericoli. Ancora due inserimenti al 41′ ed al 53′, bloccato in area tutte e due le volte. Nel secondo tempo va a dirigere la difesa.
Pereira 6 Ci mette un po’ a carburare, arriva in ritardo due volte sulla palla, poi perde un altro pallone. Diagonale al 24′ controllato dal portiere. Perde banalmente due volte palla a metà primo tempo. Poi un bel Cross, livaya non ci arriva. Passa terzino sinistro nel secondo tempo, lasciando degli spazi in fase difensiva. Bel guizzo al 70′.
Livaya 6 Nervoso, parte con un’entrataccia a rischio giallo. Fa reparto da solo, con fortune alterne. Egoista al 21′ quando tenta il tiro da solo in una situazione tre contro tre. Colpo di testa mancato su cross di Pereira, si ripete a fine primo tempo. Nella ripresa si sacrifica come esterno sinistro di centrocampo facendo un buon lavoro.
Gargano 6 Entra e recupera subito due palloni. Gioca bassissimo, in fase d’impostazione si mette sulla linea dei due difensori. Perde un pallone, ma va a contrarre in area l’avversaio scappatogli via. Attenta gara difensiva, senza libere uscite.
Palacio 7,5 Entra e mette subito in difficoltà la difesa avversaria. Va via due volte in fascia. Gol di petto. 75′ micidiale contropiede e diagonale senza fronzoli. A botta sicura all’82, il portiere si oppone. Dà il via all’azione del terzo gol.
Cassano 6,5 Entra nel finale e distribuisce assist.
Stramaccioni 7,5 La sua Inter sembra fatta apposta per cambiare assetto in corsa, prima difesa a quattro e una sola punta, poi tre centrali dietro, finisce con il 3-5-2. Usa l’Europa League nel migliore dei modi, facendo giocare chi gioca di solito poco, imponendo ritmi bassi per non sprecare energie, e poi nel secondo tempo l’arma Palacio cambia la partita. Ottimo il lavoro su Guarìn, che qualche settimana fa sembrava perso, ora ha trovato una collocazione tattica ed è sempre decisivo.