Mvp Sommer

Sommer 8,5 Oggi più che mai gatto silverstrommer, due parate magnificose, non solo per la sua nota tecnica, svela anche l’istinto. Si districa coi pugni su due cross insidiosi, incolpevole sui gol.
Bisseck 5,5 Ci mette più carica rispetto alle ultime due partite coi ciabattoni, ma gioca sempre come se fossimo ad inizio stagione e nella marcatura è ancora immaturo.
Acerbi 6 Partita a due facce, primo tempo dove annulla sul nascere le progressioni di Bonny, ed anche questo centravanti è annullato. Ripresa dove appare stanco e soffre la velocità dei giovanissmi subentrati parmigiani, ma lotta come un leone e si butta in avanti nel finale.
Bastoni 6 Spinge per tutto il primo tempo, anche se pasticcia in impostazione regalando un pallone agli avversari. Deve uscire col ghiaccio sul ginocchio.
Darmian 6,5 Anche lui primo tempo sontuoso con tanto di gol carambolato sul palo, cala vistosamente nella ripresa.
Calhanoglu 6,5 Nell’inedito ruolo di mezz’ala destra può scatenarsi al tiro, tutti pericolosi ma nessuno nello specchio. Come sempre si sente la sua mancanza quando esce dal campo.
Asslani 5,5 Forse sarebbe meglio rimetterlo mezz’ala togliendoli le responsabilità da playmaker che sembra soffrire.
Mikhitaryan 6 Pure per lui partita double face, regge i ritmi del Parma nel primo tempo, soffre nella ripresa ma insieme aa Acerbi è l’unico con personalità nel finale.
Dimarco 7 Ma chi è Babbo Natale? confeziona assist come le caramelle ai bambini.
Lautaro 5,5 Tiro parato da Suzuki ma un po’ mangiato dal capitano che commette altre sbavature nel corso della partita, esce contrariato, in effetti poteva risultare determinante nel finale.
Thuram 5,5 Diceva Terence Hill “gioco senza vedere mi fido ciecamente del sedere”, il suo gol è un po’ così. Per il resto non proprio una partita da trascinatore, l’aria di casa lo intenerisce e lo sguardo del padre in tribuna lo intimorisce.
Carlos Augusto 5,5 Non pervenuto.
Zalewski 5,5 Troppo robotico, tanti dribbling e uno dice ci voleva uno che salta l’uomo, ma non segue mai il cross.
Frattesi 5,5 Un pesce fuor d’acqua.
Correa 5,5 Gioca pulito, ma non riesce ad incidere.
Arnautovic 5,5 Anche oggi tutte queste sponde d’esterno inutili, in area poco concreto.
Inzaghi/Sarris 5,5 Zigo-Zago e Kit Carson Sarris si fidano troppo delle riserve, ma una grande partita a Monaco di Baviera potrebbe valere la candela. Ora però in campionato bisogna vincerle tutte.