Lautaro Martinez ancora in gol
Handanovic 6,5 Ben piazzato fa apparire facile il tiro di Inglese.
D’ambrosio 5 In netta difficoltà con Gervinho, sembra riscattarsi con un gol, ma è di mano.
De Vrij 5,5 Inglese lo anticipa spesso, partita faticosa.
Skriniar 6 Supervisiona senza particolari pericoli nella sua zona.
Asamoah 5,5 Bene in difesa, ma continua a latitare in fase offensiva e non si vedono suoi cross pericolosi.
Vecino 5 Si sblocca dopo il gol di Lautaro, ma fallisce un gol clamoroso e prima del gol la sua partita è ancora una volta bianca.
Brozovic 6,5 Decisivo nel rubare palla a Kucka nell’azione del gol, colpisce anche un palo, continua la sua striscia positiva.
Joao Mario 5,5 conferma molte cose di sè, predilisce l’interno di centrocampo, ma Spalletti lo schiera ala, dove comunque offre qualche buono spunto, in area avversaria è un disastro, in generale poco servito dai compagni.
Nainggolan 6 Ha voglia e si vede, d’altronde è la prima volta senza svogliatezza al 9 febbraio, ma va anche in riserva, la forma è quello che è, suo comunque l’assist-gol.
Perisic 5,5 Libero di andare all’uno contro uno con Iacoponi, fallisce una buona occasione e alla fine non è determinante.
Icardi 5,5 Sbaglia diversi stop e sponde, palloni giocabili pochi, ma qualcuno c’è, risulta in difficoltà, non segna da sette giornate.
Lautaro Martinez 8 Qualcuno lo aveva già bocciato, cosa non si fa pur di dar ragione a Spalletti, il gol è da campione, la partita è sua, punto.
Gagliardini sv
Cedric sv
Spalletti 5 Mette Lautaro al 76′, quattro minuti prima del solito, un passo in avanti.
Parma Sepe bravissimo fino al gol, poi una mezza incertezza, Iacoponi in difficoltà ma lasciato solo, Kucka dalla cintola in sù, ma dietro… Bruno Alves e Bastoni tanta roba, Gervinho a tratti straripante, Inglese grande impressione, D’aversa tardivo il cambio Biabiany.