Le pagelle di Napoli-Inter 4-2

nagatomo gol al napoli

Handanovic 6 Non convince solo sul secondo gol, quando respinge centralmente il tiro, può poco sugli altri tre e evita il quinto deviando il rigore di Pandev.

Campagnaro 4,5 Dire che all’inizio sembrava l’unico sicuro in campo, ma si è perso ben presto, vagando per il campo a vuoto. Imperdonabile la palla persa sul terzo gol, ma anche la non marcatura su Mertens nell’azione del 2-1.

Ranocchia 5,5 Immagino verrà massacrato da quelli che danno il 6 politico fisso ai senatori e a Untouchables. Noi il 6 politico non lo diamo, ma è quello che ha meno colpe nel reparto difensivo.

Rolando 5 Che bella idea idea metterlo sul centrosinistra al posto di Jesus, Higuain gode di ampio spazio quando passa dalle sue parti, poi nella ripresa un paio di interventi provvidenziali in area, ma è troppo tardi.

Jonathan 5,5 Da una sua palla recuperata l’azione del primo gol, poi nient’altro. Soffre Insigne nel secondo tempo.

Taider 5 Continue litigate con il pallone, non pervenuto in fase di rientro.

Cambiasso 5 Il gol è l’unico lampo, il corridoio centrale è un’autostrada per le folate del Napoli, in apertura sparacchia fuori da buona posizione e sfrutta male l’ampia libertà di cui gode in fase offensiva.

napoli-inter higuainAlvarez 5,5 L’unico ad andare in profondità, ma è opaco, fisicamente in calo. Subisce due gialli fiscali e lascia la squadra in dieci.

Nagatomo 6,5 Rientra dall’infortunio e sfrutta bene la serata negativa in fase difensiva di Maggio e Callejon. Intraprendente e pungente. Peccato per l’errore iniziale che porta al primo gol del Napoli.

Guarin 6 Partecipa alle due azioni dei gol, ma non può non segnare da due metri il gol del 3-3, e invece non segna.

Palacio 6 Non trova la conclusione vincente, è stanco, dategli un compagno di reparto.

61′ Kovacic 6 Come osa entrare nell’ultima mezz’ora e non fare almeno tre gol?

82′ Icardi s.v.

 

Lascia un commento