Bastoni Mvp, ma Dimarco che gol ha fatto?

Pep Martinez 7 Fa parate che sono più difficili di quello che sembrano, perchè respinge un tiro sì centrale ma velocissimo e potentissimo, perchè blocca l’ultimo tiro di Ngonge che sarà sì “ammorbidito” dalla deviazione di Acerbi, ma che proprio per questo si era trasformato in un pallonetto, ma è bravissimo a rimanere in piedi e non farsi beffare. A dirla tutta però nel primo tempo fa una uscita prima spericolata e poi indecisa, poi per fortuna Flaccadori sbaglia il controllo. Sul gol del Napoli “dimentica” di essere un portiere cerebrale e para d’istinto alla Garella (per rimanere in questo stadio) coi piedi mettendo la palla sulle disponibilità di Billing. Comunque giocare tre partite in otto giorni dopo essere rimasto in panchina da agosto non è da poco. Bravo.
Bisseck 6 Primo tempo sontuoso prendendo a testate la vita loca, va in sofferenza nella ripresa, male sul gol del Napoli. Siam sempre lì, fa grandi partite e poi un errore topico nel finale lo fa sempre.
Acerbi7,5 Difensori così non ne fanno più, placca Lukaku senza quasi mai fare fallo. I suoi duelli individuali, non solo oggi, sono uno spettacolo. Come spesso gli capita si adatta a sinistra nel finale con saggezza contadina.
Bastoni 8,5 Ogni volta che scrivo che un giocatore è sottotono, questo sfodera una partita da leone, è il suo caso anche ed è il pulmann alla Samuel in area. la sua assenza nel finale si sente.
Dumfries 6,5 Ci mette il massimo e gagliardo atletismo sulle palle alte, sembra il Bubka nero, l’eroe ucraino del salto in alto, poi come detto in cronaca un meteorite lo colpisce in area, dopo difende il corpo con il braccio, si adatta a sinistra ma è a disagio, soprattutto sulla mancata diagonale nel gol del Napoli.
Barella 6,5 Fa una partita quantitativa, si adatta in varie aree del campo. Un prezzemolo magari oggi non fresco, ma anche quello surgelato è buono.
Calhanoglu 6 Un fantasmino misterioso gli tira una “vecchia” nel retrocoscia, menomato, allora non riesce a rendere come al solito. Ma non puoi mica ammonire un fantasmino.
Mikhitaryan 6,5 Scende in campo con uno scudo in mano, sempre pronto a raddoppiare, giornata di lavoro nell’ombra. Scudo e spada.
Dimarco 8 In un paese con un sistema mediatico sportivo normale si parlerebbe solo della sua punizione alla Maradona, sì, diciamolo, alla Maradona, anche se giustamente lui non vuole paragoni, ma non si tratta di fare paragoni, la notizia del giorno è questa, come il suo infortunio, il resto è chiacchiericcio.
Thuram 6,5 Lotta per quello che può nella condizione fisica che ha, smista un gran pallone di testa per DiMarco, in precedenza gli attentano le gambe in un agguato in stile anni 70, il nuovo look da rapper però non si addice ad un bravo ragazzo come lui. Il padre cosa dice? Certo anche lui si veste come un boss.
Lautaro 6 Partita di lotta e sacrificio, poco di governo. Però al governo rimaniamo noi anche dopo oggi, gli altri all’opposizione in cerca di scandali.
Pavard 6 Match di contenimento, come un pugile che sà che è una serata che può vincere solo ai punti.
Zielinski 6 Lotta anche lui, ma non riesce a fare la differenza.
Correa 5,5 Non è proprio la sua partita, una ballerina finita in un pub di manigoldi che non hanno nulla da chiedere dalla vita se non sferrare coltellate e spaccare bottiglie nel cuore della notte.
DeVrij sv
Frattesi sv
Inzaghi 6 Stima immutata, ma una domanda, perchè continua a sostituire Bastoni? Ora serve tutta la sua creatività per dare una formazione in champions con tutti questi infortuni.