Le pagelle di Manchester City-Internazionale 0-0

Barella MVP

Sommer 7,5 Non avrà fatto miracoli, ma il fatto che trattenga tutti i tiri evitando i tap-in e i compagni si rifugino in lui in mille retropassaggi dà enorme sicurezza. Sicursommer.

Bisseck 7 Messo in naftalina dopo Genova, Inzaghi lo sfodera per il big-match di Champions e lui si fa trovare pronto.

Acerbi 8 E’ il pertugio che si chiude, non si passa. Halland, ragazzo, sei acerbo stasera.

Bastoni 6 Qualche incertezza di troppo, ma anche lui mantiene sempre la posizione, non lo si vede mai però nella consueta avanzata ne’ nei lanci.

Darmian 5,5 In difesa non gli si può dire nulla, ma davanti fa impazzire di rabbia Inzaghi per un tacco alla Honli e Benji inutile in area non da lui, di solito sempre così pragmatico.

Barella 8,5 Manca solo che rifà le righe del campo a fine partita, innesca contropiedi, cambia fascia, raddoppia in fascia in marcatura, prende e dà botte, lotta nel traffico, amministra in mediana, tira pericolosamente dal limite.

Calhanoglu 6 Il solito punto di riferimento nel centro di gravità permanente, ma stasera non brilla nel dare luce ai compagni.

Zielinski 6,5 Avevamo detto che a Monza non difendeva, ci smentisce stasera con un raddoppio continuo, paradossalmente si vede poco in avanti.

Carlos Augusto 7 Si propone continuamente, spesso non servito, dietro difende come un leone.

Taremi 5,5 Parte bene, ma poi si perde.

Thuram 5,5 Tiri acquatici e senza fuoco, sfrutta poco le situazioni.

Dumfries 6 Ha gamba e affonda.

Martinez 5 Non è un robot, quest’estate due settimane di vacanza e poi in campo subito, forse sarebbe meglio dargli dieci giorni per prepararsi atleticamente.

Mikhitaryan 5,5 Ultimamente pecca al tiro.

Frattesi sv

Pavard sv

Inzaghi 7 Squadra tatticamente perfetta, difende senza soffrire e riparte, peccato per la poca brillantezza davanti.