Voti giocatori Inter, come ha giocato Icardi contro la Lazio e i compagni
Prestazione individuale negativa per molti giocatori dell’Inter, alcuni salvano la prestazione segnando. Di seguito le pagelle dei giocatori interisti
Handanovic 6,5 Immobile sui due gol, i detrattori diranno che è colpa sua, in realtà erano due tiri imparabili. Salva invece la situazione in tre circostanze ed è salvato dal palo in un’altra.
Cancelo 4,5 Un vero e proprio disastro difensivo, finchè Spalletti la capisce e gli fa fare l’ala, ma non incide neanche in attacco.
Skriniar 5,5 Per la prima volta in stagione sovrastato da un avversario, Milinkovic-Savic non gli fa vedere palla nei duelli aerei.
Miranda 5,5 Ruvido e intimidito, non da lui, soffre nel primo tempo, emerge nel finale.
D’Ambrosio 6 Ha il merito di lottare e segnare un gol con caparbietà, ma tante le difficoltà, in imbarazzo ad impostare, falloso in fase difensiva.
Vecino 6 Partita del tutto anonima, spesso fuori dal gioco e quando in possesso palla sovrastato dagli avversari, però ci mette lo zampino in due gol su tre, lancio di prima nell’azione del rigore e gran gol di testa che regala la qualificazione Champions all’Inter.
Brozovic 6,5 Nel primo tempo è praticamente l’unico a giocare con almeno tre verticalizzazioni importanti e due interventi difensivi fondamentali, nella ripresa insiste un po’ troppo con il lancio a Perisic, ma rimane vivo.
Candreva 5 Completamente impalpabile, chiude la stagione a zero gol con più di 70 tiri effettuati.
Rafinha 5,5 Decisamente spento, fatica ad entrare nella luce del gioco e ad accendere la luce.
Perisic 5,5 Parte bene, poi Marusic lo mette sotto, ripetutamente servito dai compagni con lanci e cross, non concretizza.
Icardi 5,5 Poco servito, smista tre buoni palloni, ma anche oggi, come con Milan e Sassuolo, fallisce gol clamorosi. Si procura un rigore (a dire il velo regalo di De Vrij) e lo realizza alla perfezione.
Eder 6,5 Finalmente gioca affianco a Icardi invece di girovagare per la trequarti e i risultati si vedono. Assistman.
Karamoh 6 Dà vivacità e si rende pericoloso al tiro, a volte però è troppo lezioso.
Ranocchia 6,5 Impatto totale sulla partita, velo per Vecino per il 2-3 e presidia l’area respingendo gli attacchi disperati finali della Lazio.
LEGGI ANCHE IL REPORT, LA TATTICA E IL TABELINO DELLA PARTITA