Voti derby d’italia
Handanovic 6,5 Pronti via e salva la squadra, poi ordinaria amministrazione.
D’ambrosio 6,5 Dimostra di essere un elemento utile e valido sempre pronto nel momento del bisogno. Perchè è stato dimenticato per mesi?
Acerbi 7 Sminuisce Vlahovic rendendolo innocuo e portandolo al punto giusto di cottura.
Bastoni 7 Tante le sovrapposizioni in avanti, ma stasera compatto anche dietro.
Darmian 6 Inzaghi lo vuole altissimo, anche se poi il gioco vira verso Dimarco e Bastoni, poi ritorna a fare il terzo di destra dietro, dove sembra trovarsi più a suo agio.
Barella 5 Non è proprio il suo momento, sbaglia tanto ed è sempre nervoso.
Brozovic 5 Sbaglia due tiri da posizioni invitanti, in questo momento appare superfluo.
Mkhitaryan 6,5 Anche oggi sfiora un gran gol, momento sfortunato, non sempre nel vivo, ma tre-quattro perle a partita le mette.
Dimarco 7 Un martello in avanti, quasi punta aggiunta in area a volte, presente in quasi tutte le azioni pericolose dell’Inter.
Dzeko 6,5 Con i suoi cambi di posizione dà un sacco di spunti tattici ai compagni.
Lautaro 5,5 Smarrito.
Gosens 4 Entra per fare il patatrac.
Lukaku 6 Si fa notare per un’entrata gratuita e assurda su Gatti in cui rischia di lasciare la squadra in dieci, ma dal dischetto è infallibile.
Dumfries, Asslani, Correa sv
Inzaghi 5,5 La squadra è timorosa e impaurita, è vero che tiene la palla più dei bianconeri, ma in maniera spesso scolastica, solo Dimarco, Dzeko e Mkhi provano a volte ad uscire dallo spartito. Ma sopratutto non si capisce l’insistere con Brozovic, togliere Dzeko, questione di gerarchie? Anche la sostituzione di Dimarco non convince.