Prestazioni individuali Inter, migliore in campo Inter con il Tottenham
Handanovic 5,5 Conferma il suo momento di appannamento, respinge centralmente i tiri come fa nei momenti difficili e propizia il gol del Tottenham.
Skriniar 5,5 Decisamente il terzino destro non è il suo ruolo, prova a fare del suo meglio, ma fa quasi tenerezza.
De Vrij 6,5 Serve l’assist per il 2-1 a compimento di una partita diritta.
Miranda 6,5 Dimostra che il suo panchinamento è stato ingiusto con una partita autorevole.
Asamoah 7 Un ghepardo, movenze da Champions e assist da premio.
Vecino 7 Non male per un giocatore tanto vituperato, grazie a lui abbiamo battuto la Lazio entrando in Champions e siamo rimasti in Champions battendo il Tottenham, in mezzo tanta sofferenza per la pubalgia e critiche eccessive, poi per carità, non è Pelè..
Brozovic 6,5 Scottato dall’emozione nei primi minuti, poi costruisce una buona diga con Nainggolan a centrocampo e fornisce due buoni lanci, perde palla però sullo 0-1.
Politano 5,5 Sbaglia troppo, la vivacità non basta più, serve più precisione.
Nainggolan 6,5 Il più positivo nel primo tempo, ci mette argine a centrocampo e personalità, si sgonfia nella ripresa con qualche errore di troppo.
Perisic 4 Si conferma un giocatore mai determinante che sparisce nei momenti topici.
Icardi 6 Partita da 4 con un gol da 8, risultato…
Candreva sv
Keita sv
Borja Valero sv
Spalletti 6 Mette una formazione obbligata visti infortuni e assenze champions, ma ci si aspetterebbe una difesa a tre, invece costringe Skriniar a fare il terzino destro, però è finalmente coraggioso nel sostituire Perisic e finalmente reinserisce Borja Valero, il resto lo fa Pochettino.
Tottenham Aurier ed Eriksen risultano due giocatori di categoria superiore, eccezionali, lontano dalla forma migliore Keane, ci si aspettava qualcosa di più dalla coppia centrale di centrocampo Dembelè e Dier, non stupiscono le difficoltà dei difensori, insipido Lamela, brillante Lucas, isolato Son.
LEGGI ANCHE IL RACCONTO DELLA PARTITA
LEGGI LA CRONACA AMBIENTALE DELLA PARTITA
LEGGI LA NOSTRA OPINIONE SULL’ESULTANZA DI ADANI E TREVISANI