Handanovic 7 C’è sempre, non conosce più cali di tensione, attento sulle punizioni, ma anche due parate d’istinto, ma deve cedere al 94′ sul rigore di Berardi.
Nagatomo 6 E’ in fiducia, contiene Sansone non andando quasi mai in difficoltà e nella ripresa si propone spesso in avanti offrendo una soluzione ai centrocampisti. Inspiegabile solo il malinteso con Ljajic al 93′ con cui annullano un corner a favore. Al 94′ ci sta che ributti in avanti la palla alla cieca per affrettare i tempi, solo che finisce sul petto di un giocatore del Sassuolo e nasce l’azione del rigore.
Miranda 5,5 Prima o poi doveva capitare una partita negativa, insolitamente falloso, soffre nella prima mezz’ora, ma si ritrova nel resto della partita, fino al capitombolo finale.
Murillo 5 Purtroppo decide la partita con un intervento assurdo, fino ad allora aveva strappato applausi, curando i movimenti di Falcinelli alle spalle di Miranda e con un paio di interventi spettacolari.
D’ambrosio 6,5 Fa il duro con Berardi e non lo fa mai girare, ennesima prestazione difensiva maiuscola, anche se certi limiti tecnici in fase di costruzione non li ha superati. Si becca anche una poco sportiva manata in faccia dal suo dirimpettaio.
Brozovic 5 Forse troppi complimenti gli hanno fatto male, non marca Duncan e sbaglia di tutto.
Medel 5,5 Inizia sorprendendo tutti con un lancio di 40 metri per Icardi, poi una bella apertura, è il mondo alla rovescia perchè invece in fase di copertura soffre ed è tartassato dal pressing avversario. Non smette di lottare e nella ripresa si prende qualche rivincita, ma non comanda in mezzo al campo come al solito.
Kondogbia 5,5 E’ dura con Missiroli, se la cava sovente subendo un fallo propizio, ma nella ripresa le gambe sembrano irrigidite.
Ljajic 4,5 Sbaglia di tutto davanti alla porta, in una partita in cui pur conferma le sue potenzialità e le sue qualità, ma butta via almeno tre clamorose occasioni, mentre in altre due circostanze è bravo Consigli. E’ quindi uno dei principali responsabili della sconfitta.
Icardi 5 Poteva indirizzare la partita in maniera diversa, quando dopo due minuti Medel lo mette davanti al portiere, ma così non è stato. Conferma di soffrire quando si trova di fronte difensori esperti.
Perisic 6 Inizia bene con una bella intuizione e un tentativo di rovesciata, poi cura quasi più la fase difensiva. Troppo diligente, lo vorremmo più sregolato, magari qualche copertura in meno, ma più vicino alla porta.
Palacio 5 Il gol fallito ha dell’incredibile, è in buona compagnìa.
Jovetic sv
Guarin sv
Prima o poi la partita sfortunata ci doveva capitare! Tante occasioni ma gli attaccanti hanno fatto cilecca!
Alla fine Mancini ha provato a vincerla con una formazione super offensiva, è andata male ma non mi sento di dargli grosse colpe!
Piuttosto, poteva evitare le dichiarazioni sull’arbitro a fine partita che non c’entra nulla (Berardi non era da espulsione).
I piagnistei ingiustificati sono controproducenti!
Ancora una prova sottotono dei centrocampisti. Sconcertante vedere la prestazione di Kondogbia se paragonata a quello che ha fatto Duncan nel Sassuolo… 5 milioni li vale Kondogbia e 40 Duncan!!! Ho provato a dargli tempo ma sinceramente penso che abbiamo buttato via i soldi per questo bisonte francese lento, macchinoso e con poca visione di gioco, una grossa delusione!
Su Icardi, non sto troppo a ripetermi… l’inter ha bisogno di un attaccante più mobile e che partecipa più alla manovra come hanno le grandi squadre europee. I suoi gol li farà sempre ma come qualità globale siamo molto lontani dai top player europei!
Sicuramente fare punti è sempre meglio! Però vedendo solo 60 minuti per imprevisti,ho rivissuto l’Inter di Mancio e mou e i loro assalti…roba da vivere,da brividi….insomma siamo vivi! Non voglio scervellarmi come ho visto fare in certe trasmissioni dove hanno parlato di mancini come allenatore in crisi coi campioni(roba da matti per chi sa qualcosa dell’ambiente )quindi credo che purtroppo i nostri attaccanti siano dati bravissimi a creare e altrettanto meno bravi a non concretizzare! Poi che kondo abbia deluso…sono d’accordo,in effetti dobbiamo vederlo al meglio e aspettarlo! Unica cosa è che con guarin influenzato e melo fuori…a centrocampo eravamo obbligati nelle scelte! Sono convinto che però possiamo andare avanti beneee e lottare per la qualificazione in champions
Trovo che la partita sia stata condizionata dalla formazione: Kondogbia assolutamente ininfluente (era come avere un uomo in meno), Brozzo fuori fase da 5 in pagella.
Per quanto riguarda Icardi è un sicuro Top Player, è giovane, cosa può fare di più. Gli danno uno o 2 palloni buoni a partita e lui il suo dovere lo fa sempre.
Questa squadra è soprattutto orfana di Snejder.