Handanovic 5 Impallato sul tiro di Renan, ha un attimo di fatale esitazione. Però oggi incerto per tutta la partita, respinge male una punizione, ha un’altra mezza incomprensione coi compagni, poi esce di pugno. Nel primo tempo va in tuffo su un pallone insidioso, ma controllabile.
Campagnaro 6 Arpiona tre palloni importanti e libera l’area due volte, ma è più timido del solito.
Rolando 6,5 La Sampdoria per lo più va di tiri da fuori, lui comunque sempre attento in copertura.
Jesus 6 Solita grinta, scaccia i pericoli, fatica a gestire.
Jonathan 7 In apertura di gara contiene quello che c’è da contenere su Eder, ma oggi spicca per quattro passaggi smarcanti, due dando il via a due contropiedi, poi bloccati. Anche un bel lancio per Palacio, una palla pericolosa in area e un assist per Guarin che colpisce il palo. Sempre in movimento, ma il suo tiro è fuori.
Taider 5 Mazzarri forse sarà contento per i movimenti senza palla, quando il difensore allarga a Jonathan, lui scatta sempre in profondità, arriva anche quattro-cinque volte in area, ma senza mai riuscire a trovare l’impatto giusto con il pallone. E poi con la palla tra i piedi è un disastro.
Cambiasso 5,5 Partita alterna. Momenti di pressing alto stringente e momenti in cui viene saltato senza pietà o si abbassa troppo. Nel finale prima non contrasta Sansone, libero di allargare in fascia, poi quando la palla torna al centro non chiude sul tiro del pareggio di Renan.
Alvarez 6 Partita a due facce, Maravillioso nel primo tempo, non solo per la giocata con assist per il gol, ma anche per il pressing alto su Silvestri e per i due palloni rubati, ma nella ripresa vaga per il campo senza meta.
Zanetti 5 In grandissima difficoltà con Gabbiadini, al quale concede metri, tiri e cross. Spesso sale con tempi tardivi, lasciando Alvarez senza sbocco e le poche volte che attacca è stoppato da De Silvestri, al quale concede il cross finale nell’azione del pari. Inspiegabile lasciarlo in campo 90 minuti.
Guarin 6 Porta in vantaggio l’Inter trovando finalmente la porta, aiutato anche dal portiere. E la porta la trova anche un’altra volta, ma è il quarto palo stagionale. Pesca in area Taider con un magnifico pallone, e poi ci sono le tante giocate sopra le righe. A rischio fischi quando perde palla, la recupera, arrischia un dribbling e sbaglia il passaggio, va a far fallo nel tentativo di recuperare. Anche lui in calo fisico nel secondo tempo, molla l’uomo in fase difensiva, ma alla fine S.Siro lo applaude quando esce.
Palacio 6,5 Non sarà brillante come ad inizio stagione, ma come apre le difese lui con i suoi movimenti non c’è nessuno.
62’Kovacic 6 Solita mezz’oretta a disposizione dove gli si chiede di fare magie, lui ci mette tre tocchi dei suoi e tanto spaseamento.
82’Mudingayi 5 Entrato per far diga in mezzo al campo, giusto questo gli si chiedeva, lascia un’autostrada a Renan.
86’Belfodil s.v. Magari dargli qualche minuto in più.