Castellazzi 5 Poco reattivo nelle uscite, sbaglia completamente la posizione sul terzo gol della Roma, è tornato il Castellazzi della scorsa stagione.
Zanetti 6 Con il gioco della squadra sbilanciato a sinistra non ha nessuno con cui dialogare. Con l’ingresso di Palacio cerca di costruire una buon asse insieme all’attaccante argentino, ma è troppo tardi. Partecipa al pasticcio difensivo in occasione del secondo gol della Roma, per il resto buona prova difensiva.
Silvestre 4,5 Nel primo tempo rischia lo svarione due volte ed è impalato dall’azione dello 0-1, nella ripresa rischia una mezza autorete e lascia voragini a ripetizione. Intesa coi compagni meno di zero.
Ranocchia 5 Esce spesso dalla sua zona con pochi risultati, qualche buon anticipo nel primo tempo, poi nel secondo naufraga anche lui.
Nagatomo 6 Lotta, corre e vince ai punti il duello con Destro, ma con l’ingresso di Lamela va in barca. In attacco tenta un tiro velleitario ed è abbastanza prevedibile.
Guarìn 5,5 Abulico nel primo tempo, riprende intensità e vigore nei primi venti minuti del secondo tempo, non a caso i migliori della partita anche per tutta l’Inter. Testardo al tiro più volte con risultati scarsi.
Gargano 5 Tanta corsa, ma scarso impatto con la gara, partita vuota e nessun aiuto alla difesa, che poi è quello che gli si chiedeva.
Pereira 6,5 Buon esordio, va al cross quattro volte nei primi 13 minuti, ma non trova la misura. Gioca ala sinistra pura nel primo tempo, attaccando bene lo spazio e rubando qualche pallone. Più accentrato nel secondo tempo, esce per crampi.
Sneijder 6,5 Lancio stupendo per il gol del momentaneo pareggio, prima un gran tiro deviato da Stekelenburg. Viene a prendere palla a metà campo, ma si prende anche qualche pausa. Nel finale sbaglia diversi passaggi.
Cassano 6 Prima del gol si fa notare solo per alcune proteste immotivate, poi è bravo a difendere palla e trovare la fortunosa deviazione di Burdisso.
Milito 6 Si fa lanciare più spesso del solito, lui che di solito partecipa alla manovra, ma è più volte in fuorigioco o anticipato da Stekelenburg. Fallisce un gol da due passi. Nella ripresa gioca più largo e serve un buon pallone a Palacio, ma Burdisso interviene. Anticipato in area in una interessante occasione.
Palacio 6 Gioca lontano dalla porta ed appare un po’ frenato e poco brillante. Nel finale spettacolare girata al volo deviata da Stekelenburg.
Cambiasso 6 Entra e la Roma segna il secondo gol, lui prova a pressare alto e a partecipare allo scorato forcing finale, ma affonda con la squadra.
Coutinho 5,5 Entra con la squadra già disunita, gioca ala sinistra e non incide.
Stramaccioni 5,5 E’ Zeman ad imporre i suoi ritmi e a fare il suo gioco, infruttuoso il passaggio al 4-2-3-1 nel finale. Aveva detto che per lui non era una partita come le altre, e in effetti così è stato.